A soli 43 anni è morto, nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 agosto, Chadwick Boseman, noto interprete del supereroe Black Panther nei cinecomic Marvel (nei quattro film campioni di incassi Captain America: Civil War, Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame). Avrebbe compiuto gli anni il 29 novembre, ma non ce l’ha fatta, così come annunciato dalla moglie e dai genitori sul profilo Twitter dell’attore.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore tramite social da chi gli ha voluto bene, soprattutto dai suoi amici più cari con cui ha condiviso tante ore sul set degli Avengers. E che ora si chiederanno cosa succederà con Black Panther 2, l’atteso sequel che ora non sarà più in grado di girare.
Chadwick Boseman moglie e figli
La lunga malattia che lo ha consumato, ovvero un tumore al colon al quarto stadio, non gli ha impedito di continuare a recitare – tra un intervento chirurgico e una chemioterapia infatti ha girato diversi film come i recenti City of Crime e Da 5 Bloods – né di costruirsi una famiglia.
Qui una gallery in cui ripercorriamo la sua carriera in 20 immagini
Nel 2019 infatti si è fidanzato ufficialmente con la cantante Taylor Simone Ledward, uscendo allo scoperto durante il 50° NAACP Image Awards a Los Angeles. Ringraziando per aver ricevuto i premio come miglior attore per Black Panther, Chadwick ha baciato pubblicamente Taylor Simone e ha tenuto un discorso in cui ha dichiarato: «Simone, sei con me tutti i giorni. Devo riconoscerlo adesso davanti a tutti. Ti amo». I due però si conoscevano già dal 2016 ma avevano tenuto inizialmente nascosta la loro relazione.
A quanto pare Chadwick Boseman ha deciso poi di sposarsi segretamente poco prima della sua morte. La moglie, insieme ai genitori di lui, era al suo fianco durante gli ultimi momenti nella sua casa a Los Angeles. La coppia non ha avuto figli.
Photo by Allen Berezovsky/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA