Checco Zalone: biografia e vita privata dell'attore comico
telegram

Checco Zalone: biografia e vita privata dell’attore

Checco Zalone: biografia e vita privata dell’attore

zalone-attore-comico

Quando Checco Zalone esce al cinema con un nuovo film, il successo è assicurato.

Il noto attore e comico sa benissimo come intrattenere il pubblico: riesce a raccontare realtà quotidiane con un pizzico di ironia. Ci spinge a riflettere ma allo stesso tempo diverte, grazie al suo carisma davvero unico e fuori dal comune.

Nato il 3 giugno del 1977 a Bari, Luca Medici (Checco Zalone è il nome d’arte) non pensava affatto che sarebbe riuscito a raggiungere una simile popolarità. Infatti, dopo la laurea in giurisprudenza, tentò una serie di concorsi per diventare vice ispettore di Polizia, ma non riuscì a superarli.

Così iniziò a dedicarsi al cabaret e raggiunse una bella popolarità grazie a Zelig. Le sue imitazioni non sono di certo passate inosservate e nel corso del tempo ha avuto la possibilità di intraprendere la carriera di attore, uscendo al cinema con i seguenti film:

  • Cado dalle nubi (nel 2009)
  • Che bella giornata (nel 2011)
  • Sole a catinelle (nel 2013)
  • Quo vado? (nel 2016)
  • Tolo Tolo (nel 2020)

Checco Zalone vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, il simpatico Zalone ha una compagna che si chiama Mariangela Eboli. Dal loro amore sono nate due bambine: Gaia (7 anni) e Greta (3 anni).

In un’intervista per “La Repubblica”, ha raccontato come ha conosciuto la sua donna:

 “Cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni. Poi ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America e che era di religione evangelica. Allora l’ho convertita alla religione domestica: la casa, la buona cucina”.

Checco Zalone instagram

L’attore comico è presente su Instagram con il nickname @checcozalone.
Lì ha più di 272 mila followers, anche se si tratta di un profilo inattivo, in quanto al momento ci sono soltanto cinque post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA