In previsione del prossimo, attesissimo film Marvel, chi non ha mai letto i fumetti da cui sono tratte le storie dei nostri supereroi preferiti potrebbe chiedersi chi è Captain Marvel. Probabilmente è solamente uno dei supereroi più forti dell’universo Marvel. Per quanto riguarda il film di prossima uscita, sul grande schermo vedremo il Capitan Marvel corrispondente a Carol Danvers. Si sa già che come poteri avrà la forza sovrumana, la proiezione energetica e la capacità di volare. Tuttavia nel corso della sua storia fumettistica, l’identità di Capitan Marvel è stata presa da diversi personaggi:
- Mar-Vell (nel film sarà Jude Law a interpretare Mar-Vell/Walter Lawson, mentore di Carol Danvers)
- Monica Rambeau
- Genis-Vell
- Phyla-Vell
- Noh-Varr
- Carol Danvers
Per quello che riguarda il film Marvel in uscita nel 2019 sapremo che Captain Marvel sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Carol Danvers sarà interpretata da Brie Larson.
Chi è Capitan Marvel nei fumetti?
Furono Stan Lee e Gene Colan a creare il Capitan Marvel di Mar-Vell nel 1967. Il primo Capitan Marvel è un ufficiale militare alieno della Milizia Imperiale Kree. Successivamente arrivò il secondo supereroe, quello di Monica Rambeau, un sergente della Guardia Costiera di New Orleans. Si arriva al terzo Capitan Marvel, Genis-Vell, figlio creato in provetta di Mar-Vell e Elysius. Il quarto, invece, è Phyla-Vell, mentre il quinto è Noh-Varr, soldato-ingegnere Kree. Si arriva poi al Capitan Marvel di Carol Danvers, nota in precedenza come la prima Ms. Marvel.
Visto che nel film Captain Marvel vedremo la versione di Carol Danvers, è bene sapere che nei fumetti il personaggio ha tantissimi poteri, che la rendono di fatto uno dei supereroi più forti e più potenti dell’universo Marvel:
- può volare
- può assorbire diverse forme di energia
- può usare le forme di energia assorbite per creare raggi fotonici
- può deviare le forme di energia
- assorbendo energia può aumentare notevolmente la sua forza
- può cambiare i suoi vestiti nel suo costume e viceversa (capacità di controllare la materia a livello molecolare)
- ha la super forza (quando assorbe energia ottiene una forza fisica pari a Thor, Hulk, Namor o Ares, mica male, non vi pare?)
- ha i poteri del Buco Bianco
- può ascendere e trasformarsi in un essere di pura energia
A questo aggiungete anche che il personaggio Marvel che è un abilissimo combattente corpo a corpo. Inoltre è in grado di parlare diverse lingue ed è anche un pilota senza pari: ecco perché Captain Marvel è uno dei supereroi più forti dell’Universo Marvel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA