Chi è Jason Momoa? Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata del re di Atlantide.
Prima di diventare il protagonista di “Aquaman”, Momoa ha ottenuto grande visibilità con il personaggio di Khal Drogo ne “Il Trono di Spade” ed è stato a un passo dall’interpretare Drax ne “I Guardiani della Galassia”.
Chi è Jason Momoa: carriera e vita privata
Nato a Honolulu, nelle Hawaii, dopo la separazione dei genitori si trasferisce con la madre nell’Iowa. Dopo la maturità, studia biologia marina prima e successivamente biologia della fauna selvatica presso l’Università del Colorado. È in questi anni che riprende i contatti con il padre.
Viaggia molto e intraprende la carriera di modello – ottenendo vari riconoscimenti per il suo aspetto, come il titolo di miglior bellezza maschile delle Hawaii e modello dell’anno – prima di dedicarsi alla recitazione. Il debutto avviene in tv, con il personaggio di Jason Ioane nella celebre serie tv “Baywatch”, ruolo che interpreterà per due stagioni e che gli regalerà la prima ondata di popolarità. Con lo stesso personaggio appare anche nel film per la tv “Baywatch – Matrimonio alle Hawaii”, del 2003.
Dal 2005 al 2009 veste i panni di Ronon Dex nel telefilm fantascientifico “Stargate Atlantis”. Nel 2011 entra nel cast de “Il Trono di Spade”, dove interpreta Khal Drogo. Seguono “The Red Road” e “Frontiera”, una serie Netflix attualmente in corso.
Jason Momoa al cinema
L’esordio sul grande schermo avviene nel 2004 con “Arrivano i Johnson”. Qualche anno dopo, nel 2011, Momoa è protagonista nel film “Conan the Barbarian”. Seguono: “Jimmy Bobo – Bullet to the Head”; “Road to Paloma”; “Wolves” ( 2014). Veste i panni di Aquaman per la prima volta in “Batman v Superman: Dawn of Justice”, per una breve sequenza, ruolo che acquisterà più spessore in “Justice League” (2017) e diventerà centrale in “Aquaman”, ora al cinema.
Chi è Jason Momoa: vita privata
Jason Momoa è sposato con Lisa Bonet, ex moglie di Lenny Kravitz. La coppia ha due figli.
Momoa ha un ottimo rapporto con la figlia di sua moglie, Zoë Kravitz, nata dal precedente matrimonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA