Chi è Miles Morales? È un personaggio del film Spider-Man - Un nuovo universo.
telegram

Chi è Miles Morales?

Sapete chi è Miles Morales? Chi ha visto il film Spider-Man - Un nuovo universo sa bene di chi stiamo parlando: ecco quello che dovete sapere!

Chi è Miles Morales?

Sapete chi è Miles Morales? Chi ha visto il film Spider-Man - Un nuovo universo sa bene di chi stiamo parlando: ecco quello che dovete sapere!

Spider-Man - Un nuovo universo

Chi è Miles Morales? Nel lungometraggio d’animazione Spider-Man – Un nuovo universo, il protagonista è Miles Morales. Chi è? È un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, facente parte dell’universo Ultimate. Creato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli, la sua storia inizia alla fine della saga della morte di Spider-Man come sostituto di Peter Parker.

Miles Morales è il quarto personaggio ad assumere l’identità di Spider-Man. I suoi predecessori sono stati Peter Parker, Miguel O’Hara e Gerald Drew. Miles Morales è anche il primo afro-americano a mettersi addosso il costume dell’Uomo Ragno, nonché il secondo di origini ispaniche (il primo è Miguel O’Hara che trovate nella serie Uomo Ragno 2099). In realtà Miles Morales è Spider-Man solamente nell’universo Ultimate, invece in quello classico Spider-Man è sempre Peter Parker.

Chi e Miles Morales

Foto Instagram @gabriel.soareszz

Chi è Miles Morales?

Miles è un ragazzo afro-americano con origini portoricane. Il ragazzo abita a Brooklyn con la famiglia, in una New York che è stata ricostruita dopo l’onda Ultimatum. Miles è un ragazzino molto intelligente, ma anche molto timido. Tuttavia deve presto imparare a gestire i poteri derivanti dal morso di un ragno (è stato morso a casa dello zio Aaron Davis), cosa che gli farà conoscere la comunità metaumana.

Quando Peter Parker muore, ecco che decide di diventare l’erede di Spider-Man. In realtà inizialmente Miles non vuole essere un eroe, vuole solamente essere un ragazzino normale. Ma cambierà idea quando si troverà accanto a Peter Parker negli ultimi istanti della sua vita. Il senso di colpa per non essere riuscito ad aiutarlo usando i suoi poteri, lo trasformano in una sorta di vigilante.

Tutto cambia quando incontra Spider-Woman. La donna è abbastanza arrabbiata per il modo in cui Miles si sta comportando e lo porta al Triskelion. Qui Miles viene sottoposto ad un interrogatorio da Fury e dagli Ultimates. Dopo aver aiutato gli agenti dello S.H.I.E.L.D. a catturare il supercriminale Electro, ecco che Fury decide di consegnargli una valigetta. Dentro trova un altro costume da Spider-Man, una variante nera con ricami rossi di quello vecchio di Peter Parker. Miles è diventato finalmente il vero erede di Spider-Man.

I poteri di Miles Morales

Per quanto riguarda i poteri di Miles Morales come Spider-Man, ne abbiamo di vecchi, già posseduti da Peter Parker e di nuovi:

  • forza proporzionale di un ragno
  • abilità di aderire alle superfici
  • super agilità e super riflessi
  • senso di ragno
  • abilità di inoculare un veleno paralizzante nei nemici (tocco avvelenato)
  • capacità mimetiche che rasentano l’invisibilità (tale abilità si estende anche ai vestiti)
  • ha anche il lancia ragnatele di Peter Parker (ottenuto in regalo da May Parker)

© RIPRODUZIONE RISERVATA