Chi è Mufasa nel remake de Il Re Leone? Il padre di Simba nel rifacimento del grande classico Disney, diretto da Jon Favreau, ha la voce di un mostro sacro del doppiaggio italiano: Luca Ward.
L’attore e doppiatore romano prende il posto di un altro grande nome del cinema e della televisione italiana: Vittorio Gassman.
Luca Ward: ecco chi è Mufasa de Il Re Leone 2019
Nato a Roma nel 1960, Luca Ward è la voce di grandi attori e personaggi iconici del cinema internazionale. È lui che ha doppiato Russell Crowe nei panni del gladiatore Massimo Decimo Meridio; Pierce Brosnan nel ruolo di James Bond; Samuel L. Jackson in Pulp Fiction e The Hateful Eight; Keanu Reeves in Matrix e John Wick. E non solo.
Luca Ward è la voce italiana anche di Antonio Banderas, Hugh Grant, Gerard Batler, Robert Downey Jr., Kevin Costner, Kevin Bacon e Dwayne Johnson.
Oltre ad essere una delle voci più apprezzate del panorama cinematografico italiano, Luca Ward è anche un attore, sia di cinema che di teatro e televisione.
Ha esordito sul grande schermo nel 1984 con Chewingum, di Biagio Proietti. Recitando successivamente in altri film, tra cui Dalla parte giusta e Scusa ma ti chiamo amore.
Sul fronte televisivo, invece, ha preso parte a varie fiction e film tv, come: Incantesimo (quarta stagione); Centovetrine; Don Matteo; Elisa di Rivombrosa; Capri; Il mistero del lago; Non smettere di sognare; Le tre rose di Eva; Rex; Braccialetti Rossi 3; Un posto al sole.
Nel 2010 ha partecipato come concorrente all‘Isola dei Famosi, ritirandosi dopo una settimana per un problema fisico. Nel 2018 ha prestato la sua voce – come voce narrante – al programma Ulisse – Il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela.
E ora Il Re Leone. Non c’è dubbio che, appena sentita la sua voce, avreste subito capito chi è Mufasa nel remake del grande classico Disney. Nella versione originale – sia quella del 1994 che il rifacimento – è James Earl Jones a dare la voce al padre di Simba.
Leggi anche: Remake de Il Re leone: tutti i doppiatori italiani
Leggi anche: Il Re leone di Jon Favreau: ecco perché è sbagliato definirlo live action
© RIPRODUZIONE RISERVATA