Chi interpreta Joker nel nuovo film di Todd Phillips? Scopriamolo insieme
telegram

Ecco chi interpreta Joker nella pellicola di Todd Phillips

Ecco chi interpreta Joker nella pellicola di Todd Phillips

chi interpreta Joker

Chi interpreta Joker nel nuovo film di Todd Phillips? Il celebre clown avrà le fattezze di Joaquin Phoenix e arriverà nelle sale il prossimo autunno.

Iniziate il conto alla rovescia perché sarà una performance da non perdere!

Chi interpreta Joker? La filmografia di Joaquin Phoenix

Nato Joaquin Rafael Bottom a Porto Rico nel 1974, è il terzo di cinque figli. I suoi genitori, Arlyn Sharon Dunetz e John Lee Bottom, per svariati anni hanno fatto parte della setta “I bambini di Dio”, definitivamente abbandonata nel 1978. Dopo essersi trasferiti a New York, cambiarono il loro cognome in Phoenix, dalla Fenice, l’animale mitologico che risorge dalle ceneri, come buono auspicio di un nuovo inizio per l’intera famiglia.

Le ristrettezze economiche spinsero Joaquin e i suoi fratelli ad esibirsi in strada e in varie competizioni. In poco tempo lui e suo fratello River vennero notati e scritturati per piccoli ruoli televisivi. È il 1982 quando i due fratelli debuttano in tv con la serie “Sette spose per sette fratelli”. Quattro anni dopo arriva l’esordio al cinema con “Space Camp – Gravità zero”, seguito da “Mamma ho acchiappato un russo” (1987) e “Parenti, amici e tanti guai” (1989).

La notte di Halloween del 1993 sarà la più triste della sua vita: Joaquin assiste alla morte per overdose di suo fratello River. Il tragico evento lo porterà ad abbandonare temporaneamente le scene.

chi interpreta Joker

Joaquin Phoenix si aggiudica il Golden Globe per “Walk the Line” | Foto: Getty Images)

Tornerà nel 1995 con “Da morire”, insieme a Nicole Kidman, lasciando subito il segno. Segue un periodo di grande lavoro, in cui prende parte a svariati film, tra cui: “Innocenza infranta” (1997); “Il tempo di decidere” (1998); “8mm – Delitto a luci rosse” (1999); “The Yards” (2000).

Ma è “Il Gladiatore” di  Ridley Scott, dove interpreta l’imperatore Commodo, a regalargli il meritato successo. Tale ruolo gli vale la prima candidatura all’Oscar come Miglior attore non protagonista. Nel 2006, per la sua performance in “Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line” ottiene il Golden Globe e la seconda nomination agli Oscar.

Successivamente recita in molti film, non tutti degni di nota, e intraprende la carriera musicale. Dobbiamo attendere fino al 2012 per poterlo ammirare nuovamente in tutto il suo talento. È il protagonista in “The Master” di  Paul Thomas Anderson, ruolo che gli vale la terza candidatura agli Oscar. Sempre sotto la regia di Anderson, nel 2015, ottiene la quinta nominaton ai Golden Globe per la sua performance in “Vizio di forma”, che si aggiunge a quella ricevuta per “Her”, di Spike Jonze.

Ecco chi interpreta Joker!

chi interpreta Joker

Joaquin Phoenix in una scen di “Joker” | Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA