Chi muore in Avengers 4 Endgame? I possibili addii definitivi
telegram

Chi muore in “Avengers: Endgame”? I possibili addii definitivi

Chi muore in “Avengers: Endgame”? I possibili addii definitivi

Chi muore in Avengers 4

Chi muore in Avengers 4? È una delle domande che si pongono i fans del nuovo film targato Marvel, in uscita il 24 aprile 2019.

Domanda più che lecita, dopo il finale di “Avengers: Infinity War” e le dichiarazioni, più o meno velate, di alcuni dei protagonisti. Certo, bisogna prendere tutto con le pinze – in questa fase pullulano i tentativi di spoiler –, ma questo non ci vieta di fare qualche supposizione, partendo da prove concrete.

Chi muore in Avengers 4? I possibili scenari

Partiamo dal finale del precedente capitolo. “Avengers: Infinity War”, come ricorderete, si è concluso con la morte di metà della popolazione del pianeta, compresi alcuni dei nostri supereroi. Va detto, onde evitare scene di strazio e disperazione, che qualcuno riuscirà sicuramente a sopravvivere, tipo in una “dimensione parallela”.

Discorso diverso, invece, per coloro che sono morti prima dello schiocco delle dita, come Gamora, Loki, Heimdall, Visione e il Collezionista.

Chi muore in Avengers 4? Iron Man e Capitan America

Chi muore in Avengers 4

Robert Downey Junior | Foto: Getty Images

Passiamo a due possibili addii clamorosi. Stando alle ultime indiscrezioni, Robert Downey Jr e Chris Evans sarebbero intenzionati a dire addio all’universo Marvel. “Avengers: Endgame” potrebbe quindi essere l’ultimo appuntamento con Iron Man e Capitan America.

Pare infatti che entrambi non siano intenzionati a rinnovare i rispettivi contratti. Il primo, si mormora, per ragioni di compenso. Il secondo, invece, avrebbe deciso di “scendere dal treno prima di essere buttato giù”, come da lui stesso dichiarato nel corso di un’intervista al New York Times.

Ma gli addii eclatanti non finiscono qui. Potrebbe uscire di scena anche Chris Hemsworth e il suo Thor. L’attore avrebbe rivelato la sua volontà di allontanarsi da Hollywood per un po’ di tempo.

Insomma, il quadro appare piuttosto desolante ma è ancora presto per disperarsi. Aspettiamo di vedere il film, innanzitutto, e poi attendiamo che i diretti interessati diano notizie ufficiali circa il loro futuro con il mondo Marvel.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA