A meno di venti giorni dalla sua uscita, sono tante le domande che ci poniamo in merito a ciò che succederà in Avengers 4. Una svetta su tutte: chi muore in Avengers Endgame?
Il capitolo finale della Fase Tre, come ben si intuisce nella scelta del titolo, rappresenta la tappa conclusiva, l’epilogo di una saga lunga dieci anni. Non sarà l’ultimo film ma segnerà senza dubbio uno spartiacque tra il prima e dopo. Pertanto è più che lecito pensare che ci saranno tanti colpi di scena, in primis chi riuscirà a sopravvivere e chi, invece, sacrificherà la sua vita per sconfiggere Thanos una volta per tutte.
Chi muore in Avengers Endgame?
È questa la domanda che coinvolge maggiormente i fan. Dando per sconatato che qualche personaggio perirà nell’epico scontro contro il Titano Pazzo, non è detto che la morte in Avengers: Endgame segni un’uscita definitiva dal Marvel Cinematic Universe. Alcuni prossimi lungometraggi sono già stati confermati, pertanto potremmo trovarci di fronte ad alcuni adii non definitivi.
Ma non vale per tutti. Ci sono dei personaggi “storici” che sembrerebbero arrivati oramai al capolinea. Potrebbero scendere per sempre dal tram Marvel Avengers del calibro di Iron Man e Captain America. Roberto Downey Jr. e Chris Evans hanno da tempo palesato il loro desiderio di appendere i costumi al chiodo. Detto questo, non sappiamo in che modo verrà realizzata la loro uscita di scena, non è detto che sia con la morte del rispettivo personaggio. Sicuramente sarà qualcosa di epico e dal grande impatto emotivo.
Un altro personaggio in bilico è quello di Thor. Il contratto di Chris Hemswort pare essersi concluso con Avengers: Endgame e lui vorrebbe prendersi una pausa dal lavoro. Non sappiamo se questo farà di Thor una dei caduti sul campo di battaglia.
Alcune recenti teorie collocano Hulk tra chi muore in Avengers Endgame, ma ci pare una supposizione campata per aria. Il fatto che Mark Ruffalo non abbia ancora ottenuto un film tutto suo ci fa pensare che rivedremo ancora Hulk al cinema.
In Avenegers: Endgame rivedremo Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco; tale ritorno, però, potrebbe essere un’occasione per dire addio all’Universo Marvel. Renner pare infatti intenzionato a uscire definitivamente di scena. In bilico c’è anche Vedova Nera.
Sono invece molto basse le possibilità che a morire siano Ant-Man e Captain Marvel, che ritroveremo sicuramente in altre pellicole. Idem Tom Holland e il suo Spider-Man, nonostante la straziante scena alla fine di Avegers – Infinity War.
© RIPRODUZIONE RISERVATA