Chi sono Joker e Harley Quinn? Conosciamoli meglio in vista dello spin-off
telegram

Joker e Harley Quinn: conosciamo meglio i protagonisti dello spin-off

Joker e Harley Quinn: conosciamo meglio i protagonisti dello spin-off

Chi sono Joker e Harley

Tutti lo vogliono. È lui il personaggio del momento. Di chi stiamo parlando? Di Joker! Il celebre nemico di Batman ha catalizzato l’attenzione divenendo il protagonista di ben tre progetti cinematografici. Uno dei quali in compagnia della sua bella Harley Quinn. Ma chi sono Joker e Harley?

La rivincita di Joker

Ora il centro della scena è suo. Noto come il nemico numero uno dell’Uomo Pipistrello e come uno dei villain più enigmatici, Joker non è sicuramente un personaggio sconosciuto. Stupisce comunque l’esplosione di interesse nei suoi confronti.

Mentre si attende l’uscita di Suicide Squad 2, dove rivedremo Jared Leto nei panni di Joker e Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, è oramai ufficiale la realizzazione di uno spin-off dedicato a questa coppia. Il titolo sarà: “Harley Quinn and the Joker”.

Prodotto, scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa, al momento ha “solo” la sceneggiatura che, a detta degli autori, è stata accolta con grande entusiasmo. Non si hanno informazioni sull’inizio delle riprese, probabilmente si attenderà l’uscita di altri progetti attualmente in fase di realizzazione, e che vedono impegnati proprio Jared Leto e Margot Robbie.

Da “Suicide Squad 2” a “Birds of Prey”, passando per il “Joker” di Jared Leto, la cui produzione è stata ufficializzata la scorsa estate. Tale film non deve essere confuso con The Joker, diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese, con Joaquin Phoenix nei panni del celebre personaggio.

C’è da perdersi!

Chi sono Joker e Harley

Chi sono Joker e Harley

Margot Robbie e Jared Leto | Foto Instagram

Dopo avervi parlato del film con Joaquin Phoenix, ora facciamo un po’ di chiarezza sullo spin-off dedicato a Joker e Harley Quinn, partendo dall’inizio. Chi sono?

Stiamo parlando di una delle coppie più famose nel mondo dei fumetti e dei supereroi, quindi non necessitano di presentazioni. La loro relazione ha recentemente conquistato anche il grande pubblico – soprattutto l’interpretazione di Margot Robbie – tanto da decidere di dedicarle uno spin-off.

Joker ha vissuto tante interpretazioni diverse nel corso delle sue apparizioni, cinematografiche e non. È un personaggio grottesco e assai articolato: eccentrico, crudele, psicopatico, burlone, ambizioso… Alcuni suoi lati sono stati messi in luce a discapito di altri, dando vita a varie sfumature di Joker. Fumetti, cartoni animati, film… non esiste un’univoca versione di questo personaggio ma molteplici sfaccettature.

Harleen Quinzel/Harley Quinn è la (poco) dolce metà di Joker. La loro è una relazione folle, criminale e violenta, nata ad Arkham Asylum, dove Joker è stato internato e dove l’ex ginnasta Harley lavorava. Abbindolata e manipolata, si unisce al suo psicopatico amante nella lotta contro Batman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA