Chi sono le voci di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle? Nelle sale italiane dal 27 novembre, l’attesissimo sequel di Frozen – Il regno di ghiaccio ha visto la conferma delle voci del primo film.
Vediamo chi sono i doppiatori originali e quelli italiani.
Chi sono le voci di Frozen 2?
Elsa e Anna sono doppiate rispettivamente da Idina Menzel e Kristen Bell. Jonathan Groff presta la voce a Kristoff, Josh Gad a Olaf, Evan Rachel Wood alla regina Iduna, Alfred Molina è Agnarr e Jeremy Sisto re Runeard.
Nella versione italiana, invece, Serena Rossi doppia Anna e Serena Autieri è la voce di Elsa, mentre Enrico Brigano doppia Olaf, Paolo De Santis Kristoff. Iduna vede alternarsi Joy Saltarelli nei dialoghi e Claudia Paganelli nel canto. Stefano Benassi presta la voce a re Agnarr e Alberto Angrisano a re Runeard.
E ancora: Massimo Lopez è Pabbie, re dei troll, mentre Giuliano Sangiorgi doppia uno dei soldati di Arendelle. Non solo. Il cantante presta la sua voce anche per una delle due versioni, presenti entrambe nel film, di Nell’ignoto, pezzo forte della nuova colonna sonora di Frozen 2.
Leggi anche: Le canzoni di Frozen 2: Giuliano Sangiorgi non ci farà rimpiangere Let It Go
Serena Autieri, attrice di cinema, teatro e televisione, ha recentemente preso parte alla quinta stagione di A un passo dal cielo, fiction in onda su Rai 1. L’abbiamo poi vista come membro della giuria di qualità al Festival di Sanremo 2018 e concorrente a Celebrity MasterChef Italia.
Serena Rossi, anche lei attrice, ha messo in mostra le sue grandi doti canore in più di una occasione. Dai film Ammore e Malavita a Io sono Mia, passando per il programma condotto da Carlo Conti Tale e Quale Show, di cui ha vinto la quarta edizione.
Enrico Brignano, noto personaggio comico dell’universo televisivo e cinematografico italiano, oltre ad Olaf, ha doppiato anche vari personaggi de Lo straordinario mondo di Gumball, prossimamente su Netflix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA