Chiara Ferragni altezza, carriera e vita privata dell’influencer di moda più importante al mondo secondo Forbes.
L’imprenditrice digitale – come lei stessa si definisce in uno spot divenuto “virale”, per usare il linguaggio del web, del suo mondo – sarà a Venezia 76.
Non è la prima volta che la Ferragni prende parte alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ma questa volta non solo come ospite. Il documentario a lei dedicato, Chiara Ferragni – Unposted, è stato inserito nella sezione Sconfini.
Chiara Ferragni altezza e peso
L’influencer è alta 177 cm e pesa 58 kg. Il suo fisico è spesso oggetto di critiche per la magrezza – ritenuta eccessiva e poco sana – e per i suoi piedi, che in tanti considerano brutti.
Chiara Ferragni alla conquista del mondo social
Tutto è nato con un blog, The Blonde Salad, creato nel 2009. Da lì è partita la sua ascesa.
Tra linee di scarpe, ospitate in tv, presenza sempre più frequente negli eventi mondani, nonché oggetto di interesse della prestigiosa Harvard Business School, la Ferragni si è costruita il suo personaggio. Nel 2015 è apparsa nella copertina di Vogue Spagna: la prima influencer in assoluto. È la consacrazione. Il suo impero è ufficialmente sorto.
Successivamente diventa ambassador di Pantene. I grandi marchi fanno a gara per averla come testimonial. Da Amazon a Swarovski, passando per Pomellato e Intimissimi. Presenza fissa negli eventi che contano, Chiara acquisisce sempre più autonomia nella gestione del suo impero. Fino a diventare, nel 2018, ceo di Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, società da lei fondate.
La sua intera vita diventa social. Il privato non esiste, è tutto pubblico. Chiara condivide su Instragram, dove non esistono rivali per lei, ogni momento delle sue giornate. Compreso il tempo trascorso con il figlio Leone, nato dalla relazione con Fedez.
Chiara Ferragni e Fedez
L’incontro con il rapper, avvenuto nel 2016, le ha permesso di uscire da una situazione di grande dolore, conseguente alla fine della sua precedente relazione. L’anno successivo ha scoperto di essere incinta: Leone Lucia Ferragni è nato il 19 marzo 2018 e a settembre dello stesso anno i suoi genitori sono convolati a nozze.
Leggi anche: Venezia 76: Chiara Ferragni – Unposted nella sezione Sconfini
© RIPRODUZIONE RISERVATA