Chiara Ferragni Unposted: nella sezione Sconfini del Festival di Venezia 2019
telegram

Venezia 76: Chiara Ferragni – Unposted nella sezione Sconfini

Venezia 76: Chiara Ferragni – Unposted nella sezione Sconfini

Chiara Ferragni Unposted

Ci sarà anche Chiara Ferragni alla prossima edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. Non solo come ospite. Chiara Ferragni Unposted è il titolo del film documentario che sarà presentato in anteprima nella sezione Sconfini.

Diretto da Elisa Amoruso, arriverà al cinema il 17, 18 e 19 settembre.

Leggi ancheMostra del cinema di Venezia date, ospiti, programma: tutto quello che dobbiamo sapere

Chiara Ferragni Unposted

Il film esce dopo un anno denso di avvenimenti rilevanti per la madre di tutti i fashion blogger. Nel 2018, Chiara ha dato alla luce Leone, nato dalla relazione con il rapper Fedez, con il quale è convolata a nozze proprio lo scorso anno. Sempre nel 2018 ha deciso di diventare Ceo di entrambe le società da lei fondate: la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection.

Il documentario ripercorre queste tappe importanti, tanto dal punto di vista professionale quanto personale, allargando la riflessione al web e al potere raggiunto dai social media. Oramai assoluti protagonisti non solo delle nostre vite ma anche nelle strategie di marketing, del mondo del business e persino della politica. La diffusione mondiale e il successo dei social hanno messo in atto una trasformazione radicale su più fronti.

Chiara Ferragni Unposted

Foto Instragram @chiaraferragniunposted

Chi è Chiara Ferragni? Qual è, effettivamente, l’impatto sociale e culturale di Facebook, Instagram e Twitter? Che ruolo ricoprono i social media? Qual è il modello femminile a cui aspirano le ragazze di oggi? Cosa vogliono ottenere ispirandosi a Chiara Ferragni?

È ciò su cui Elisa Amoruso ha voluto indagare e riflettere, cercando di dare delle risposte. Non solo sulla base del fenomeno Chiara Ferragni, ma anche mediante le opinioni di sociologi, giornalisti, psicologi e docenti di Harvard.

La forma scelta per un documentario di questo tipo è una narrazione contemporanea. Le interviste agli esperti si intrecciano con momenti caratteristici della vita di Chiara e materiale preso da Instagram, dominato dall’imprenditrice digitale.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA