Choked Money Talks: trama e cast del dramma finanziario su Netflix
telegram

Choked: Money Talks, trama e cast del dramma finanziario Netflix

Choked: Money Talks, trama e cast del dramma finanziario Netflix

Choked Money Talks

Choked Money Talks è il titolo di uno dei nuovi film del catalogo di giugno, disponibile su Netflix dal 5 giugno. È una pellicola indiana, diretta e co-prodotta da Anurag Kashyap.

Leggi ancheNetflix giugno 2020: i film da non perdere

Choked Money Talks: la trama

La protagonista è Sarita, un’impiegata di banca che vive a Mumbai con il figlio e il marito Sushant. Musicista attualmente senza impiego, Sushant ha accumulato debiti su debiti che rappresentano la principale fonte di preoccupazione per Sarita.

La difficile condizione economica e il peso dei sogni infranti creano tensione nella coppia, inasprita da divergenze di visioni. La complicata quotidianità deve fare i conti con piccoli e grandi imprevisti, tra cui il lavandino della cucina che si rompe improvvisamente. Quello che sembrava essere solo un problema idraulico e l’ennesimo rompicapo familiare, si rivelerà invece una possibile svolta. Oltre all’acqua, infatti, iniziano a risalire fasci di banconote avvolti in buste di plastica.

È Sarita a imbattersi per prima in questa tanto inaspettata quanto misteriosa miniera d’oro. La scoperta darà il via a segreti e insabbiamenti, sullo sfondo della demonetizzazione attuata dal governo indiano nel 2016.

Il dramma familiare si intreccia con l’attualità, portandoci nel contesto politico-economico e sociale dell’India. Una tematica che potrebbe risultare difficile per le persone non ferrate in materia ma reso abbordabile dal taglio scelto, in modo da dare alla pellicola un respiro più internazionale. Può pertanto essere un interessante fonte di riflessione e informazione su fatti realmente accaduti.

Choked Money Talks: il cast

Sarita e il marito Sushant sono interpretati da Saiyami Kher e Roshan Mathew, affiancati da Amruta Subhash, Rajshri Deshpande, Tushar Dalvi e Upendra Limaye.

La versione originale è in lingua hindi.

Choked Money Talks dimostra ancora una volta la volontà di Netflix di offrire la più ampia gamma possibile di contenuti, aprendo il suo catalogo a produzioni provenienti da tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA