Chris Hemsworth età. L’attore che veste i panni del dio del tuono Thor ha 34 anni. È nato l’11 agosto 1983.
Chris Hemsworth età e carriera
Nato e cresciuto a Melbourne da madre insegnante e amministratore dei servizi sociali, ha due fratelli Luke e Liam, entrambi attori. Dopo gli studi alla Heathmont Secondary College di Melbourne, si butta a capofitto nella recitazione, ottenendo subito diverse parti in produzioni televisive, seppur piccole. Nel 2004, entra nel cast della soap opera Home and Away, nei panni personal trainer Kim Hyde, personaggio che interpreta per ben 171 episodi, fino al 2007.
Lasciata la soap opera, partecipa a Ballando con le stelle australiano. Terminata l’esperienza televisiva, recita in Star Trek di J. J. Abrams, poi nei film Cash Game – Paga o muori e A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga.
Il successo vero e proprio, però, arriva nel 2009, quando ottiene la parte di Thor nell’omonimo film della Marvel Comics. Per vestire i panni del dio scandinavo ha dovuto mettere su 20 kg di muscoli, sottoponendosi ad allenamenti estenuanti (come il suo collega Chirs Evans). È il dio del tuono nei film The Avengers (2012); Thor: The Dark World (2013); Avengers: Age of Ultron (2015); Thor: Ragnarok (2017); Avengers: Infinity War (2018). Esperienza finita o sarò ancora il dio del Tuono?
Nel 2012 recita in Biancaneve e il cacciatore, nei panni del Cacciatore, ruolo interpretato anche nel 2016, nel prequel Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Il 2013 lo vede prendere parte al film Rush, dove interpreta il pilota inglese James Hunt. Nel 2015 è Owen Chase in Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick. L’anno seguente è nel cast del reboot di Ghostbusters.
Per Forbes è l’uomo più sexy del 2014.
Chris Hemsworth: vita privata
È sposato con l’attrice Elsa Pataky dal 2010. La coppia ha tre figli: India Rose, nata nel 2012, e i gemelli Tristan e Sasha, nati nel 2014. L’attore ha svelato qualche retroscena della loro relazione. Ha rivelato che tra loro, dopo la nascita dei figli, c’è stato un momento di allontanamento. Superata la crisi, sono tornati insieme, più innamorati che mai.
Chris Hemsworth ha ammesso di aver dato priorità alla sua carriera e questo ha messo in pericolo il suo matrimonio. La moglie desiderava che lui passasse più tempo a casa con la famiglia ma era un momento cruciale per la sua carriera. E anche per la sua relazione. “Dovevo capire se impegnarmi in una relazione duratura o se chiamarmi fuori.” Oggi sembra davvero intenzionato a prendersi una pausa dal lavoro, in modo da trascorrere più tempo con la moglie e i suoi figli. Ma non temete, non sarà una addio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA