Chris Hemsworth fisico mozzafiato, occhi di ghiaccio, sguardo da bravo ragazzo. Questa potrebbe essere la descrizione del bellissimo attore australiano. Lo abbiamo ammirato sul grande schermo nei panni di personaggi tanto diversi tra loro. Anche se nell’immaginario collettivo lui rimarrà per sempre Thor, il Dio del Tuono, che ogni giorno combatte contro i cattivi per difendere la Terra e l’Universo intero!
Per poter impersonare un dio come Thor, in grado di sollevare un potente martello e combattere con coraggio ogni cattivo di turno che si presenti nei film dell’Universo Marvel, l’attore deve poter contare su un fisico adeguato. E per averlo deve andare in palestra, fare specifici esercizi, oltre a seguire una dieta e uno stile alimentari particolari, per poter avere i muscoli giusti al posto giusto. Ma senza esagerare, ovviamente!
Scopriamo allora insieme come fa Chris Hemsworth ad avere un fisico così assolutamente perfetto. Che fa girare la testa a tutte le fan sparse in giro per il mondo. E sono tantissime!
Chris Hemsworth fisico, come si allena
Chris Hemsworth fisico, altezza e peso li conoscete? Abbiamo già visto che l’interprete di tanti film di successo è alto 1.90 metri. E’ un centimetro più basso del fratello, Liam Hemsworth. Davvero una famiglia di uomini molto alti, visto che non sono altezze di solito nella media. Il loro fisico è slanciato, ma anche molto palestrato. Amano tenersi in allenamento, soprattutto per esigenze di copione.
Capita, infatti, che gli attori debbano prendere e perdere peso di continuo, mettendo su magari dei muscoli allenatissimi. Soprattutto quando interpretano dei personaggi che devono sembrare forti, possenti, coraggiosi, senza paura.
L’attore australiano classe 1983 per poter vestire per la prima volta i panni di Thor nel 2011 ha dovuto mettere su massa muscolare, ma conservando comunque un fisico asciutto. Non doveva essere l’eroe tutto muscoli. Doveva avere infatti un fisico possente che però potesse consentirgli di muoversi agilmente.
Secondo quanto raccontato dalle riviste di gossip, Chris Hemsworth si è allenato per 5 giorni alla settimana, riposando nel weekend. Si allenava in palestra e faceva una sessione cardio. Gli esercizi hanno coinvolto tutti i principali muscoli: gli addominali, i dorsali, i pettorali, i quadricipiti, spalle, braccia…
A questo dobbiamo aggiungere una dieta dove le proteine sono state grande protagoniste. Così da poter ottenere il massimo dal proprio fisico. Certo non un allenamento facile, ma con forza, pazienza e perseveranza si possono sicuramente ottenere gli stessi risultati.
Chris Hemsworth nei panni di Thor è assolutamente perfetto, non trovate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA