Chris Pine film e serie tv con l’attore presente sul red carpet della 79esima edizione del Festival di Venezia per il film Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde.
Ripercorriamo la sua carriera.
Leggi anche: Harry Styles ha sputato addosso a Chris Pine?! Le immagini dalla première di Don’t Worry Darling [VIDEO]
Chris Pine film e serie tv
Nato a Los Angeles il 26 agosto 1980, Christopher Whitelaw Pine – questo il suo nome completo -, nasce in una famiglia di attori. È infatti figlio di Robert Pine e Gwynne Gilford. Sua nonna era l’attrice Anne Gwynne.
Il suo esordio nel mondo della recitazione avviene nel 2003, quando appare in un episodio di E.R. – Medici in prima linea, The Guardian e CSI: Miami. L’anno dopo debutta anche sul grande schermo con la commedia Principe azzurro cercasi, diretto da Garry Marshall, accanto ad Anne Hathaway. Nel 2006 recita insieme a Lindsay Lohan in Baciati dalla sfortuna. Nello stesso anno è al cinema anche con Appuntamento al buio, dove interpreta un ragazzo non vedente. È invece un killer neonazista in Smokin’ Aces. Ma è il 2009 a segnare una svolta nella sua carriera: è James T. Kirk in Star Trek di J. J. Abrams. La sua performance viene accolta positivamente da pubblico e critica. Riprenderà questo ruolo nel 2013 in Into Darkness – Star Trek e nel 2016 in Star Trek Beyond.
Recita poi in: Unstoppable – Fuori controllo, accanto a Denzel Washington (2010); Una spia non basta (2012); Una famiglia all’improvviso (2012); Come ammazzare il capo 2 (2014); Into the Woods di Rob Marshall (2014); Sopravvissuti (2015); L’ultima tempesta (2016); Wonder Woman (2017); Wonder Woman 1984 (2020).
Tra i suoi lavori più recenti segnaliamo: La cena delle spie e The Contractor, distribuiti su Prime Video; Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, al cinema dal 22 settembre; Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, che arriverà nelle sale nel corso del 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA