Chris Pratt Avengers: tutto sul personaggio di Star-Lord
telegram

Il ruolo di Chris Pratt in Avengers

Il ruolo di Chris Pratt in Avengers

Chris Pratt

Chris Pratt Avengers, qual è il suo ruolo nella saga di film della Marvel? Ultimamente si è parlato molto di lui. Anche perché, secondo quanto suggeriscono i rumors, pare che abbia svelato a Bruce Dallas Howard, compagna sul set di Jurassic World come va a finire Avengers 4 (notizia confermata anche dallo stesso attore). I fan, poi, non avevano perdonato il madornale errore commesso dal suo personaggio, Star-Lord, nel terzo capitolo della serie. Del resto ha messo in pericolo di vita gran parte dell’umanità, come si potrebbe perdonare un gesto simile?

Oggi vogliamo proprio parlarvi di Star-Lord, il personaggio interpretato da Chris Pratt in Avengers e anche ne I Guardiani della Galassia. Vogliamo scoprire come è nato, in quali fumetti, serie animate e film è apparso? E soprattutto, qual è la sua storia? Da dove arriva e come è diventato un Guardiano della Galassia?

Chris Pratt Avengers

Foto @Getty Images

Chris Pratt Avengers

Il vero nome di Star-Lord è Peter Jason Quill. E’ un personaggio dei fumetti della Marvel Comics ed è stato ideato da Steve Englehart per quanto riguarda il testo e da Steve Gan per quello che concerne i disegni.

Star-Lord è nato mentre i pianeti erano in una strana allineazione. Il padre non lo riconobbe come figlio e la madre Meredith è stata costretta a crescerlo da solo, dopo la morte del compagno. Peter Quill dovrà dirle addio quando un alieno la ucciderà. Finisce in un orfanotrofio, ma scappa molto presto per diventare astronauta della Nasa. In una missione incontra il Signore del Sole, in cerca di qualcuno per il ruolo di Star-Lord, un poliziotto interstellare.

E’ bravo nel combattimento corpo a corpo, è atletico, è in forma e sa usare molte armi, in grado di uccidere e combattere contro i nemici.

Star-Lord è apparso sia sui fumetti a lui dedicati, sia nelle serie animate Avengers – I più potenti eroi della Terra, Ultimate Spider-Man, Hulk e gli agenti S.M.A.S.H., Avengers Assemble e Disk Wars: Avengers, oltre che in quella dedicata ai Guardiani della Galassia. Al cinema ha debuttato nel film del 2014, al quale è seguito un sequel nel 2017. Ma non finisce qui, perché nel 2018 lo abbiamo visto in Avengers: Infinity War, mentre è alle prese con una minaccia Thanos, insieme a tanti altri supereroi.

Il personaggio interpretato da Chris Pratt tornerà sul grande schermo anche nel prossimo film degli Avengers, in uscita nel 2019, e nel terzo film dedicato ai Guardiani della Galassia, che dovrebbe arrivare nei cinema nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA