Chris Pratt film e programmi televisivi che hanno consacrato la fama di una delle star più in voga del momento.
Dopo il successo mondiale dei Guardiani della Galassia (2014) e i Jurassic World (2015), Chris Pratt si afferma come una delle celebrità più popolari del momento. Ma da dove è nata la sua fama? Alla vigilia dell’uscita in sala di Avngers: Infinity War, soffermiamoci sul percorso attoriale del bel divo americano.
Dal vagabondaggio a Maui alla serie tv Everwood
Ormai al culmine della propria carriera, Chris Pratt ha dichiarato di aver abbandonato gli studi dopo appena un semestre di lezioni al college e di aver colto al volo l’offerta di un amico di trasferirsi con lui a Maui, nelle Hawaii. Qui, il bell’attore avrebbe trascorso mesi paradisiaci tra camping sulla spiaggia, marijuana e lavoro quanto bastava per permettersi la benzina del furgone in cui viveva.
Impiegato come cameriere al Bubba Gump Shrimp Company, la sua vita è cambiata il giorno in cui l’attrice e regista canadese Rae Dawn Chong ha mangiato presso il ristorante. Pratt, infatti, riconoscendo immediatamente l’attrice, l’avrebbe trattenuta per qualche chiacchiera, dopo le quali la donna avrebbe proposto al giovane di seguirla a Los Angeles per recitare nel prossimo film da lei diretto, Cursed Part 3 (2000).
Solo due anni dopo, Chris Pratt ottiene la parte di Bright Abbot nella serie televisiva Everwood. Chi non ricorda il simpatico e irriverente fratello di Amy, Bright? Inizialmente burbero, viene man mano svelato il suo lato dolce e romantico grazie alla storia d’amore con la timida Hannah. Dopo il successo ottenuto con Everwood – nonostante la cancellazione della serie nel 2006 – la strada verso il successo di Pratt è spianata.
Chris Pratt film e programmi televisivi: Dai ruoli da macchietta ai vertici di Hollywood
Dopo il successo della serie Everwood, Pratt appare nella commedia Wieners – Un viaggio da sballo (2008), in Wanted – Scegli il tuo destino, nel divertente Bride Wars – La mia miglior nemica, al fianco di Anne Hataway e Kate Hudson, e nell’horror Jeniffer’s Body con la bellissima Megan Fox. Una serie di ruoli non particolarmente significativi e piuttosto secondari, adatti ad un ragazzone paffutello e dall’aspetto di bravo ragazzo.
Solo nel 2009, quando entra a far parte del cast di una nuova serie televisiva, Parks and Recreation, la fama di Pratt viene rilanciata. L’anno della svolta è il 2014 con l’entrata nel cast dei Guardiani della Galassia nei panni di Peter Quill (aka Star-Lord). Dopo aver perso quasi 30 kg per ottenere il fisico necessario, l’attore ha dato prova di ottime doti nel cinecomic Marvel.
Oltre ad aver indossato nuovamente i panni del personaggio in Guardiani della Galassia Vol. 2 nel 2017, Pratt è tornato Star-Lord anche in occasione del monumentale Avengers: Infinity War, prossimamente in sala.
In uscita anche il secondo capitolo di Jurassic World, intitolato Jurassic World – Il regno distrutto. Dopo il successo al botteghino del primo capitolo, siamo sicuri che anche il secondo saprà conquistare la folla di fan.
Dalle stalle alle stelle, dunque, per il bel divo statunitense, che in pochi anni si è visto passare dal vagabondaggio per le spiagge di Maui ad essere uno degli attori più popolari della Hollywood contemporanea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA