Chris Pratt oggi, com’è cambiato l’attore dall’inizio della sua carriera? Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ha mosso i primi passi sul grande schermo. Oggi è un apprezzatissimo e amatissimo interprete di film di grandissimo successo, sia di pubblico sia di critica. Ma come ha cominciato?
Oggi l’attore è un interprete che ha saputo arrivare dritto al nostro cuore, sia per i film scelti sia per la sua simpatia e la sua ironia. E, diciamocelo, è anche un bellissimo attore, che non guasta per il pubblico femminile!
Chris Pratt oggi
Chris Pratt oggi è un attore di successo, ma forse non tutti sanno che ha iniziato molto tempo fa a fare questo lavoro. Christopher Michael Pratt, conosciuto come Chris Pratt, è nato a Virginia, in Minnesota, il 21 giugno del 1979.
E’ famosissimo per aver partecipato alle serie televisive Everwood e Parks and Recreation, ma sul grande schermo lo abbiamo iniziato ad apprezzare nei ruoli ottenuti in Wanted – Scegli il tuo destino, Bride Wars – La mia migliore nemica, Jennifer’s Body, L’arte di vincere, Zero Dark Thirty e Lei. La fama internazionale la deve al ruolo da protagonista nei film Guardiani della Galassia, Jurassic World e Passengers.
Chris è l’ultimo figlio di Kathleen Louise “Kathy” Indahl e Daniel Clifton Pratt. La madre lavorava come cassiera in un supermercato, il padre ha lavorato nelle miniere ed è morto nel 2014 a causa della sclerosi multipla. E’ stato un atleta nella lotta libera e nel football, ma ha abbandonato presto il college.
Ha anche vissuto come senzatetto alle Hawaii: poi a Maul durante il suo lavoro da cameriere è stato visto dalla regista e attrice e Rae Dawn Chong, che l’ha voluto al suo debutto alla regia, il cortometraggio horror Cursed Part 3. Qui è iniziata la sua carriera.
Da allora è stato un continuo successo. Wieners – Un viaggio da sballo del 2008, Wanted – Scegli il tuo destino, Bride Wars – La mia miglior nemica, Jennifer’s Body, Star Trek, Avatar, L’arte di vincere, Guardiani della Galassia, Jurassic World, Jurassic World – Il regno distrutto. E ancora, nel 2016 fa parte insieme a Denzel Washington e Ethan Hawke del western I magnifici 7 di Antoine Fuqua. Sempre nello stesso anno ha recitato con Jennifer Lawrence in Passengers.
Chris Pratt oggi è separato dalla moglie Anna Faris, anche lei attrice conosciuta sul set del film Take Me Home Tonight. Si erano sposati a Bali il 9 luglio 2009 dopo due anni fidanzamento e si sono separati il 6 agosto del 2017. La coppia ha un figlio, Jack, nato nel 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA