Chucky film: sono sette i film dedicati alla bambola assassina. L’ottavo, diretto da Lars Klevberg e reboot dell’originale, arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 giugno, in anteprima mondiale.
Il primo film, diretto da Tom Holland, è uscito nel 1988. Dopodiché sono stati realizzati sei sequel. L’ultimo, Il culto di Chucky di Don Mancini, è del 2017.
Se volete immergervi nelle terrificanti avventure della bambola assassina, ecco tutti i Chucky film.
Leggi: Chucky: com’è cambiata la bambola assassina
Chucky film: tutte le pellicole con protagonista la bambola assassina
Il personaggio di Chucky è apparso sul grande schermo per la prima volta nel 1988, riscuotendo un grandissimo successo al box office, con un incasso che superò i 44 milioni di dollari. Successo alimentato negli anni, grazie ai sequel, tanto da diventare un cult del genere horror.
Due anni dopo John Lafia dirige La bambola assassina 2 (Child’s Play 2), anche questo un grande successo. Chucky, viene ricostruito dalla ditta dopo che era stato carbonizzato e continua nel tentativo di concretizzare il suo diabolico piano. Ovvero, trasferire la sua anima in un corpo umano. Quindi si rimette sulle tracce di Andy che, dopo essere finito in un orfanotrofio in seguito al ricovero della madre in un istituto psichiatrico, viene adottato da una nuova famiglia. Il piano di Chucky va a monte anche questa volta e la bambola assassina distrutta.
Ne La bambola assassina 3 Chucky torna in vita nel corpo di un nuovo pupazzo. Sono passati otto anni dai precedenti avvenimenti e Andy è ormai un ragazzo di sedici anni. In questo terzo film, l’obiettivo di Chucky non è più Andy bensì Tyler, un suo amico, un nuovo corpo umano da poter possedere. Un altro piano destinato a fallire: Chucky precipita in un ventilatore gigante e muore ridotto in mille pezzi. Brandelli che, però, vengono involontariamente raccolti da uno spazzino.
Ne La sposa di Chucky – Il ritorno della bambola assassina gli spietati bambolotti sono due. Anche Tiffany, l’ex compagna e complice di Charles Lee Rayms, si ritrova intrappolata all’interno di una bambola. Ora, i corpi umani da cercare sono due. La bambola assassina 4 è un concentrato di macabro umorismo, fa ridere più che far paura. Un film assolutamente godibile e con un bel colpo di scena…
Chucky film: la trilogia di Don Mancini
Colpo di scena che dà il titolo al primo dei tre film diretti da Don Mancini: Il figlio di Chucky.
Chucky e Tiffany crescono il loro figlio Glenn, che la madre pensa sia femmina, chiamandola Glenda. Come i genitori, anche il nuovo arrivato svilupperà una personalità omicida. Chucky rinuncerà a tornare umano, a differenza di Tiffany e Glenda.
Nel 2013 è uscito La maledizione di Chucky. La protagonista è una giovane donna sulla sedia a rotelle di nome Nica. Quando nella sua casa avvengono delle morti strane, Nica inizia a nutrire dei sospetti su una strana bambola ricevuta qualche giorno prima.
Ed eccoci arrivati all’ultimo film prima del remake di quest’anno. Ne Il culto di Chucky, Nica si trova in un istituto psichiatrico, convinta di essere stata lei ad aver ucciso tutta la sua famiglia, e non Chucky. L’arrivo di una strana bambola da impiegare nelle sedute di gruppo, porterà la morte anche nella struttura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA