Arriverà nelle sale italiane il 9 gennaio City of Crime film 2020 diretto da Brian Kirk.
Un’adrenalinica caccia all’uomo per le strade di Manhattan per stanare due criminali, rei di aver ucciso otto poliziotti. Chadwick Boseman è Andre Davis, detective della polizia di New York a cui viene affidato l’incarico di catturarli. Avrà a disposizione una sola notte.
Il film è prodotto dai fratelli Russo e dallo stesso Boseman.
City of Crime film 2020: la trama
Una coppia di criminali formata da Ray Jackson, reduce delle guerre in Medio Oriente, e Michael Trujillo, congedato con disonore, entra in un ristorante per rubare un carico di cocaina. L’operazione si rivela però più complicata del previsto. Sul posto arrivano otto poliziotti e i due ladri finiscono per ucciderli tutti. Sulle tracce dei due fuggitivi si metterà Andre Davis (Chadwick Boseman), detective della polizia di New York, affiancato dal detective della narcotici Frankie Burns (Sienna Miller) e il capitano McKenna (J.K. Simmons). Per evitare la fuga dei killer, decidono di chiudere tutti i ponti e i tunnel di accesso a Manhattan, ma avranno una sola notte per portare a compimento il loro compito. Alle cinque del mattino, infatti, i ponti riapriranno e i criminali avranno a disposizione più di una via di fuga. Una corsa contro il tempo che porterà a galla un’inaspettata verità.
City of Crime film 2020, nella versione originale si intitola 21 Bridges, proprio in riferimento ai 21 punti di accesso a Manhattan (17 ponti e 4 tunnel). Le riprese si sono svolte a New York e a Philadelphia.
Si tratta del primo film di Brian Kirk, impegnato finora prevalentemente sul piccolo schermo. I fratelli Russo lo hanno fortemente voluto al timone di questa pellicola. Così come hanno premuto per la presenza dell’astro nascente Chadwick Boseman nei panni del protagonista. Per i fan del Marvel Cinematic Univers, Boseman è Black Panther.
© RIPRODUZIONE RISERVATA