Claudio Santamaria figli, moglie e ultimo film: l’attore romano è nelle sale con il nuovo lavoro di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, in cui interpreta Riccardo Morozzi.
Claudio Santamaria film
Vincitore di un Nastro d’argento e due David di Donatello, Claudio Santamaria nasce a Roma il 22 luglio 1974. Il debutto sul grande schermo arriva con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, nel 1997, seguito da Ecco fatto, opera prima di Gabriele Muccino. Con il regista romano nascerà un sodalizio artistico che lo porterà a recitare in altre sue creazioni, come: L’ultimo bacio (2001), Baciami ancora (2010) e Gli anni più belli, ora nelle sale.
Leggi anche: Gabriele Muccino: dai documentari ai successi hollywoodiani
Dopo Ma quando arrivano le ragazze? di Pupi Avati, Romanzo criminale di Michele Placido e Melissa P. di Luca Guadagnino, arricchisce il suo curriculum con un film internazionale: Casino Royale di Martin Campbell.
Successivamente interpreta Rino Gaetano nella miniserie Ma il cielo è sempre più blu. Sempre in tv prenderà parte alle due stagioni di È arrivata la felicità, protagonista insieme a Claudia Pandolfi.
Nel 2012 recita in Diaz, film incentrato sulle violenze perpetrate dalla polizia durante il G8 di Genova. Tre anni dopo è protagonista ne Lo chiamavano Jeeg Robot, diretto da Gabriele Mainetti. Performance che gli vale un David di Donatello.
Seguono Brutti e cattivi di Cosimo Gomez, Rimetti a noi i nostri debiti di Antonio Morabito e Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores. Quest’ultimo, presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2019, è tratto dal romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas.
Claudio Santamaria ultimo film
Ora è nelle sale nei panni di Riccardo ne Gli anni più belli, diretto da Gabriele Muccino. Il cast vede la presenza di Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti ed Emma Marrone.
Leggi anche: Emma Marrone: da Gli anni più belli a Una. Nessuna. Centomila
Claudio Santamaria figli e moglie
Dal 2017 è legato sentimentalmente a Francesca Barra, con la quale è convolato a nozze nel 2018. Santamaria ha una figlia, Emma, nata dalla precedente relazione con Delfina Delettrez-Fendi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA