Cobra Kai Netflix: il colosso dello streaming ha acquistato i diritti della serie sequel di Karate Kid. Le prime due stagioni sono disponibili nel catalogo Netflix dal 28 agosto, mentre la terza inedita stagione arriverà nel 2021.
Cobra Kai Netflix: la trama
“Decenni dopo il torneo che ha cambiato le loro vite – leggiamo su Netflix – la rivalità tra Johnny e Daniel si riaccende in questo sequel della saga di Karate Kid.”
I fatti narrati si svolgono 34 anni dopo gli eventi del primo film della saga Karate Kid e seguono la vita di Johnny Lawrence che, da pupillo dell’upper class di All Valley si è trasformato in un uomo di mezza età che vive alla giornata. Daniel LaRusso, dal canto suo, è divenuto invece un facoltoso imprenditore che, per ironia della sorte, deciderà di insegnare karate proprio al figlio di Johnny, di cui ignora la reale identità. Così, la rivalità tra Daniel e Johnny si riaccenderà sul tatami, ma questa volta a gareggiare saranno i loro rispettivi allievi.
Le prime due stagioni sono composte da dieci episodi ciascuna. Anche la terza stagione avrà dieci episodi. Al momento del lancio, la serie è stata accolta positivamente alla critica.
“Non vedo l’ora di introdurre una nuova generazione di fan alla storia di Cobrai Kai – ha dichiarato Brian Wright, vice presidente Netflix – siamo elettrizzati nell’essere la nuova casa dello show in tutto il mondo.”
Cobra Kai Netflix: il cast
Johnny Lawrence e Daniel LaRusso tornano sugli schermi, sempre interpretati rispettivamente da William Zabka e Ralph Macchio.
Accanto a loro: Courtney Henggeler, nei panni di Amanda LaRusso; Xolo Maridueña in quelli di Miguel Diaz; Mary Mouser è Samantha LaRusso; Tanner Buchanan interpreta Robby Keene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA