Cobra non è: trama e cast del film d'esordio di Mauro Russo
telegram

Cobra non è: trama e cast del film d’esordio di Mauro Russo

Cobra non è: trama e cast del film d’esordio di Mauro Russo

Cobra non è

Cobra non è, il film d’esordio del regista di videoclip Mauro Russo, è disponibile dal 30 aprile su Prime Video.

Si tratta di una crime comedy con qualche sfumatura di pulp. La trama, che si svolge tutta nell’arco di una notte, vede protagonisti Cobra e Sonny, interpretati rispettivamente da Gianluca di Gennaro e Federico Rosati. Rapper il primo, il suo manager il secondo.

Cobra non è: la trama

Cobra e Sonny, cresciuti nel degrado della periferia, hanno trovato il loro riscatto grazie alla musica. Il manager, senza informare il suo assistito, ottiene un appuntamento con un’importante casa discografica. Può essere l’occasione per risollevare Cobra dalla crisi, dopo anni di successi.

Sonny riesce a convincere il capo della major di una collaborazione di Cobra con LAZY B, uno dei DJ producer più richiesti. Questo, contattato da Sonny, accetta la proposta ma all’ultimo si tira indietro, aumentando la richiesta economica. Il manager decide allora di contattare un vecchio amico d’infanzia di Sonny, l’Americano, che nel frattempo si è dato alla malavita, per ottenere un prestito.

Cobra, venuto a conoscenza di questi contatti, si mostra reticente ma essendo a un bivio, cede. I due si recano quindi nella villa dell’Americano. L’uomo è disposto a dar loro la somma richiesta ma vuole qualcosa in cambio: dovranno consegnare una valigetta a un uomo.

Sarà l’inizio di peripezie di ogni genere, tra personaggi eccentrici e un passato mai dimenticato, che ritornerà inaspettatamente nella vita del rapper.

IL TRAILER

Cobra non è: il cast

Cobra non è

Denise Capezza | Foto: Getty Images

Completano il cast: Denise Capezza, Nicola Nocella e Roberto Zibetti. Con la partecipazione straordinaria di cantanti quali Elisa, Max Pezzali, Clementino, Tonino Carotone e i videomaker Il Pancio ed Enzuccio.

Mauro Russo, debuttante alla regia di un lungometraggio, è molto conosciuto nel mondo della musica. Ha infatti realizzato tanti videoclip di successo per artisti nazionali e internazionali. Tra questi: Anastacia, CNCO, Fedez, Giorgia, Rovazzi, Elisa, B. Antonacci, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Salmo, J. Ax, Nitro, Marracash, Club Dogo, Noemi, Il Volo, Marco Mengoni, Nina Zilli, Fred De Palma.

Leggi anchePrime Video maggio 2020: film e serie tv nel nuovo catalogo

© RIPRODUZIONE RISERVATA