Come continua Avengers Infinity War? C’eravamo fermati alle devastanti conseguenze dello schiocco di Thanos e alla scena post credit che annunciava l’arrivo di Captain Marvel tra gli Avengers.
Nel corso di questi mesi ci sono susseguite numerose teorie su ciò che sarebbe potuto accadere in Avengers Endgame. Chissà chi muore, chi sconfiggerà Thanos, come lo sconfiggeranno, chi uscirà definitivamente di scena… Ora sappiamo come continua Avengers Infinity War!
Avengers Endgame: come continua Avengers Infinity War
Avengers Endgame ha concluso un’epoca del Marvel Cinematic Universe e i fratelli Russo non avrebbero potuto creare nulla di più epico. Certo, non sono mancate le perplessità su alcuni aspetti poco chiari (forse volutamente?), ma in generale questo film sta piacendo. Tanto.
Le prime recensioni avevano lasciato ben pochi dubbi al riguardo, con giudizi più che positivi, dai toni entusiastici. Ma mai, seppur aspettandoci un film ben fatto, avremmo potuto immaginare qualcosa di simile…
LEGGI: [SPOILER] Avengers Endgame: gli sceneggiatori «mettono i puntini sulle i»
Avengers: Endgame è la degna conclusione di questo decennio carico di emozioni. Ogni personaggio storico ha la sua dimensione in questo film, la sua realizzazione, la sua importanza.
C’è l’adrenalina, ci sono gli effetti speciali, ma ci sono soprattutto i personaggi, le loro storie, i loro sentimenti. E i nostri. Con loro, torniamo indietro nel tempo e ripercorriamo questa lunga, infinita saga.
Come continua Avengers Infinity War: riassumendo
Perché i Vendicatori tornano indientro nel tempo? Perché dopo aver trovato Thanos – che sarà ucciso da Thor – apprendono che le Gemme sono andate distrutte dallo stesso potere.
Dopo cinque anni, Ant-Man è intanto riuscito a scappare dal regno quantico e propone di usarlo per viaggiare nel tempo. Insieme a Steve Rogers e Natasha Romanoff si recano da Tony Stark, ritiratosi a vita privata, proponendogli di trovare un modo per farlo ma lui rifiuta. Allora si rivolgono a Bruce Banner, che accetta di aiutarli.
I vari tentativi si rivelano infruttuosi finché non arriverà l’aiuto determinante di Iron Man. Con la riappacificazione tra Stark e Rogers, il ritorno del visibilmente ingrassato Thor e Ronin, gli Avengers sono pronti per andare alla ricerca delle Gemme. Il gruppo si divide e Vedova Nera si sacrificherà per recuperare la Gemma dell’Anima.
Recuperate le Gemme, Hulk indossa un nuovo Guanto e riesce a far tornare tutti in vita (tranne Vedova Nera). Dal passato, però, torna anche Thanos. È il momento dello scontro finale.
LEGGI ANCHE: Come finisce Avengers 4
LEGGI ANCHE: Marvel Fase 4: cosa dobbiamo aspettarci? [SPOILER]
© RIPRODUZIONE RISERVATA