Come fare Dumbo in pasta di zucchero: il tutorial per realizzare l'elefantino Disney
telegram

Come fare Dumbo in pasta di zucchero: il tutorial per realizzare l’elefantino Disney

Come fare Dumbo in pasta di zucchero: il tutorial per realizzare l’elefantino Disney

Come fare Dumbo in pasta di zucchero

Siamo in piena Dumbo-mania! Il remake di Tim Burton ha rinnovato l’amore verso l’elefantino volante. Ecco come fare Dumbo in pasta di zucchero per una festa di compleanno a tema Disney o per realizzare delle simpatiche bomboniere artigianali.

Non è necessario possedere grandi abilità, è sufficiente avere una certa manualità, una buona dose di pazienza e, ovviamente, il materiale giusto. E magari anche un tutorial che vi mostri, passo passo, come fare Dumbo in pasta di zucchero, ispirandovi al classico del 1941.

Bando alle ciance, mettiamoci all’opera!

Come fare Dumbo in pasta di zucchero: cosa serve

Di seguito vedremo come realizzare il nostro elefantino dalle grandi orecchie.

Per quanto riguarda l’occorrente, procuratevi varie confenzioni di pasta di zucchero in tonalità diverse: bianca, grigia, nera, gialla, rosa, rossa, acqua. Volendo, potete modificare le colorazioni a piacimento. Andrà bene sia la pasta termoindurente che quella con asciugatura all’aria.

Passando agli strumenti, dovrete avere a vostra disposizione alcuni “attrezzi del mestiere”: il classico kit di modelling (veiner tool, ball tool piccolo, dresden tool, bone tool).

Come fare Dumbo in pasta di zucchero: il procedimento

Iniziate con il corpo di Dumbo, modellando la pasta dandole una forma ovale e “pizzicando” due estremità in modo tale da ottenere le due zampette. Procedete definendo le zampe usando sia le mani che gli appositi utensili. Aggiungete quindi le zampette superiori e poi passate alla testa del nostro elefantino. A seconda delle vostre abilità, potete aggiungere ulteriori dettagli alla vostra creazione.

Per creare la testa, prendete un’altra pallina di pasta, schiacciatela delicatamente con le dita e pizzicatela per ottenere la proboscide. Continuate a modellarla fino ad avere una superficie liscia e definitela creando le guance, la bocca, gli occhi, le ciglia e le sopracciglia. Ovviamente, non possono mancare le sue caratteristiche orecchie!

Come fare Dumbo in pasta di zucchero: i tutorial

Nel tutorial qui sotto potrete seguire il procedimento in maniera più dettagliata.

In questo altro video potrete vedere anche come fare Timoteo, il topolino fedele amico di Dumbo.

Tutorial Dumbo e Timoteo

LEGGI ANCHE: Cosa insegna Dumbo e perché tutti i bambini dovrebbero conoscerlo

LEGGI ANCHE: Dumbo personaggi e attori: il cast del live action Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA