Come fare un T-Rex di carta? Se avete voglia di circondarvi di tutto il mondo del giurassico, magari sfruttando la vostra passione per la tecnica degli origami, sappiate che non è impossibile. Certo, ci vuole un po’ di manualità e magari i dinosauri di carta non sono proprio i primi lavoretti che vengono consigliati… Ma se avete passione e voglia di imparare, sappiate che nulla è impossibile.
Come spesso accade con gli origami, anche per i dinosauri possiamo procedere per step. Possiamo realizzare prima le versioni più semplici, così da avere animali preistorici che assomigliano in tutto e per tutto a quelli veri che hanno vissuto su questa terra prima dell’avvento degli uomini. E poi man mano che andiamo avanti con i lavoretti fai da te, possiamo metterci sempre più alla prova e creare un vero e proprio esercito.
Pronti a scoprire come si fa un T-Rex di carta? Se i tirannosauri sono la vostra passione, ecco come dovrete procedere. L’occorrente è facilmente acquistabile nelle cartolerie o nei negozi specializzati, anche perché in realtà quello di cui avete bisogno è della carta colorata.
Come fare un T-Rex di carta
Innanzitutto dovrete essere almeno un po’ vicini alla tecnica degli origami. Non serve che siate dei grandi esperti, ma comunque avere un po’ di basi per poter creare animali fantastici. Il termine indica semplicemente la tecnica fai da te o l’arte del piegare la carta. Arriva dal Giappone e può permetterci di creare figure semplicissime, ma anche decisamente articolate.
Per poter realizzare un dinosauro di carta con la tecnica degli origami dovrete acquistare nei negozi specializzati della carta apposita che sarà più facile da utilizzare per i vostri lavoretti fai da te. Il foglio va piegato per formare un triangolo perfetto, come potete vedere nel video qui sotto, da seguire passo dopo passo. Prima da un lato. Poi riaprite il quadrato e fate lo stesso dall’altro lato.
Procedete con calma passo dopo passo, senza saltare nemmeno uno dei passaggi illustrati nel filmato, che ci permetterà di realizzare, in poco tempo, un perfetto T-Rex di carta, che potrà diventare il soprammobile perfetto sulla scrivania vicino al vostro computer o che potrete regalare ai vostri bambini per divertirsi a giocare al mondo dei dinosauri.
Di fatto il T-Rex è il dinosauro più facile da realizzare con la tecnica degli origami, ma non è l’unico. Anzi, possiamo realizzare tutta una serie di animali preistorici che potranno andare a popolare un incredibile mondo che oggi non c’è più, ma che amiamo vedere in film come Jurassic Park e tutti i sequel che sono seguiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA