Dove eravamo rimasti? Come finisce Avengers 3?
In vista di Avengers: Endgame, il capitolo finale della cosiddetta Fase Tre e 22esimo film Marvel, è bene fare il punto della situazione. D’altronde, il finale di Infinity War è stato a dir poco sorprendente, spazzando via il solito cliché dell’happy ending, con la vittoria del villain.
Ovviamente, se non avete ancora visto Avengers: Infinity War e siete intenzionati a farlo, evitate di andare avanti con la lettura.
LEGGI ANCHE: Quanto è costato Avengers Infinity War?
Come finisce Avengers 3: il finale più audace di sempre
Al momento, possiamo solo fare alcune supposizioni in merito a cosa succederà in Avengers: Endgame, partendo dal finale del precendete episodio e dalla scena post-credits del film.
Thanos, dopo aver recuperato le Gemme dello Spazio, della Realtà, del Potere, del Tempo e dell’Anima, riesce a ottenere anche quella della Mente strappandola dalla testa di Visione. Il disperato tentativo di Thor, che si scaglia sul Titano riuscendo a colpirlo, non basta per fermarlo: Thanos schiocca le dita, polverizzando così il 50% dell’universo.
A seguire la straziante scena i cui molti dei nostri eroi si dissolvono, uno dopo l’altro. Impossibile cancellare dalla memoria la scena che vede protagonisti Peter Parker e Iron Man, dove il giovane Spider-Man ripete più volte di non voler morire, prima di polverizzarsi come gli altri.
Nella sequenza ambientata all’interno della Gemma dell’Anima – come confermato da Joe Russo – vediamo Thanos dialogare con Gamora, che gli chiede se fosse riuscito a realizzare il suo piano; il titano risponde di sì e alla successiva domanda “quanto ti è costato?”, replica “tutto”.
Chi è sopravvissuto? Come confermato dai trailer, nel sequel saranno presenti i sei Avengers originali, ovvero Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera, con il ritorno di Occhio di Falco e l’arrivo di Captain Marvel.
LEGGI ANCHE: In Avengers: Infinity War chi muore? Tutti i personaggi a cui abbiamo detto addio
Come finisce Avengers 3: la scena post-credits
È nella scena dopo i titoli di coda che scopriamo l’entrata in scena di Captain Marvel. Nick Fury, prima di dissolversi per effetto delle azioni di Thanos, riesce a inviare un messaggio, e proprio dal simbolo che appare capiamo che il destinatario è proprio la fortissima eroina Captain Marvel.
LEGGI ANCHE: Avengers: chi chiama Fury nella scena post-credits?
© RIPRODUZIONE RISERVATA