Come finisce Avengers 4? Attenzione, allerta rossa per gli SPOILER!
telegram

[SPOILER] Come finisce Avengers 4?

[SPOILER] Come finisce Avengers 4?

Come finisce Avengers 4

Come finisce Avengers 4? Nelle prossimi righe arriveranno molti spoiler quindi, se non volete rovinarvi il finale, vi sconsiglio di proseguire  nella lettura.

Finalmente è arrivato: l’attesissimo 22esimo film del Marvel Cinematic Universe è nelle sale e sta registrando numeri da capogiro. Nel primo weekend di programmazione ha incassato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo: è record! Pensate che in alcune sale americane, la richiesta è stata talmente alta da richiedere la proiezione ininterrotta per ben 72 ore.

In Italia, dopo cinque giorni, Endgame ha superato i 17 milioni di incassi ed è il film internazione più visto in assoluto, senza però riuscire a battere Quo vado? del nostro Checco Zalone (22 milioni in tre giorni).

Come finisce Avengers 4?

Avengers Endgame è il naturale prosieguo dei fatti di Infinity War, uscito lo scorso anno, ma definirlo così sarebbe assai riduttivo. Con Avengers Endgame finisce una vera e propria era del Marvel Cinematic Universe. Un’era iniziata nel 2008 con Iron Man e conclusasi, undici anni dopo, con un film che si fa fatica a spiegare, tale è la sua portata.

I critici e i giornalisti che hanno potuto assistere alle premiere avevano sottolineato che nessuna teoria circolata in tutti questi mesi ci avrebbe mai potuto preparare a ciò che i fratelli Russo sono riusciti a creare. Un altro aspetto che prevale nettamente è il carico di emozioni. Avengers Endgame è sicuramente azione ed effetti speciali ma è anche un film con un alto tasso emotivo. Ci aspettavamo qualcosa di memorabile, ma non fino a questo punto.

Dopo questa lunga e dovuta premessa, veniamo a come finisce Avengers 4, fermo restando che qualche perplessità e qualche domanda l’ha comunque sollevata. Era inevitabile.

Cosa succede e come finisce Avengers 4?

Come finisce Avengers 4

Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson | Foto: Getty Images

Nelle battute iniziali del film, gli Avengers uccidono Thanos ormai indebolito, ma scoprono che le Gemme non ci sono più. Passano cinque anni e il gruppo, con l’aggiunta di Ant-Man e Captain Marvel – il cui arrivo era stato ampiamente annunciato – riescono a viaggiare nel tempo per recuperare le Gemme dell’Infinito. Vedova Nera muore per riprendere la Gemma dell’Anima.

Grazie alle Gemme recuperate e a Hulk (che resta ferito), vengono riportati tutti in vita. Però torna anche il Thanos del passato che questa volta vuole distruggere interamente l’universo e si è portato dietro il suo esercito.

Il gruppo dei Nostri al gran completo affronta il Titano Pazzo nella battaglia finale, ma servirà il sacrificio di Iron Man per sconfiggerlo. L’universo è salvo ma il prezzo è stato alto. Tutti piangono la scomparsa di Iron Man; Captain America torna indietro nel tempo per riportare le gemme e decide di restarci; Thor si unisce ai Guardiani della Galassia; Vedova Nera è morta.

Insomma, lo scenario tra gli Avengers è assai mutato, però questo Endgame lascia aperta più di una questione e più di una nuova strada da percorrere… Vedremo cosa ci riserverà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe!

© RIPRODUZIONE RISERVATA