Come sopravvivere alla vita dopo la laurea, il cui titolo originale è “Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life”, è una serie tv americana trasmessa, per una sola stagione, nel 2016. ll protagonista è Cooper Barrett (Jack Cutmore-Scott), giovane alla ricerca del suo lavoro ideale, tra disavventure e un’elevata dose di umorismo.
Come sopravvivere alla vita dopo la laurea: la trama
Cooper ha 26 anni e, a due anni dalla laurea, non è ancora riuscito a trovare lavoro. Nella sua vita ci sono il fratello Josh (Justin Bartha) e gli amici Barry (James Earl) e Neal (Charlie Saxton), con i quali condivide un appartamento. Ovviamente, non manca la presenza femminile: Kelly Bishop (Meaghan Rath), la sua vicina di casa di cui è innamorato ma non corrisposto. La sua vita è alquanto caotica, un mix di bravate, ex fidanzate pazze e tanto altro. Una sorta di vademecum, alquanto inverosimile, su come affrontare il post-laurea (e non solo).
Gli episodi
Gli episodi, tredici in totale, sono delle piccole guide/lezioni su come gestire e superare i vari problemi che si presentano nelle nostre vite. Il tutto condito con abbondante ironia. Ad esempio: “Come sopravvivere alla mancanza di soldi”; “Come sopravvivere a un orribile padrone di casa”; “Come sopravvivere ai vecchi amici”. O al proprio compleanno. “Come sopravvivere a una matta ex fidanzata”; “Come sopravvivere alla visita dei genitori”. O al bagaglio emozionale personale. “Come sopravvivere a un appuntamento”. O quando si perde il cellulare.
Come sopravvivere alla vita dopo la laurea è una serie tv leggera e molto divertente, il cui target di riferimento sono i Millennials. Un pubblico che però, stando alla sospensione prematura della serie, non sembra aver apprezzato particolarmente. La bocciatura è arrivata a prima stagione ancora in corso. La serie è stata infatti cancellata il 12 maggio 2016, quando mancavano alla conclusione ancora due episodi. I quali sono stati poi trasmessi il 12 e il 26 giugno.
La mancata riuscita della serie è probabilmente legata al suo format. Forse avrebbe riscosso più successo se fosse stata sviluppata come una simpatica commedia su un gruppo di amici scapestrati. Piuttosto che come una sorta di guida di sopravvivenza alquanto surreale.
Dai consigli agli inganni
Jack Cutmore-Scott è il protagonista di “Deception”, nuova serie televisiva drammatica in cui veste i panni del mago Cameron Black. Dopo che la sua carriera è stata interrotta da uno scandalo, decide di mettere i suoi trucchi al servizio dei federali per aiutarli a combattere il crimine e arrestare i criminali più sfuggenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA