COMICON Napoli 2019: la XXI edizione del Salone Internazionale del fumetto
telegram

COMICON Napoli 2019: la XXI edizione del Salone Internazionale del fumetto

COMICON Napoli 2019: la XXI edizione del Salone Internazionale del fumetto

COMICON Napoli 2019

COMICON Napoli 2019 sta per aprire le sue porte. La XXI edizione del Salone Internazionale del fumetto avrà luogo il 25, 26, 27 e 28 aprile, come sempre presso la Mostra d’Oltremare.

Scopriamo insieme alcune curiosità sugli eventi in programma e sugli ospiti presenti.

COMICON Napoli 2019: le novità

Una delle novità più interessanti riguarda il Magister e il suo ruolo nel corso della manifestazione. Il “padrino” dell’edizione 2019 sarà Gipi, all’anagrafe Gian Alfonso Pacinotti, uno dei più bravi fumettisti italiani di fama internazionale. Per l’occasione, uscirà Il mondo moderno per Coconino Press-Fandango, il suo nuovo lavoro: un volume di racconti rari, alcuni dei quali inediti. Gipi parteciperà a quattro eventi, uno per ogni giornata di Comicon Napoli 2019.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’evento.

COMICON Napoli 2019

“Gipi” Gian Alfonso Pacinotti | Foto: Getty Images

COMICON Napoli 2019: gli ospiti

Gli ospiti della manifestazione sono davvero tanti. Tra loro – per la gioia dei fan de Il Trono di Spade – ci sarà Jerome Flynn, attore britannico che nella celebre serie interpreta il mercenario Bronn. Flynn parlerà dell’ultima, attesissima stagione di Game of Thrones e dei suoi progetti futuri. L’incontro con il pubblico è fissato per sabato 27 aprile, alle ore 15:30, presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo.

Presenti, rimanendo in tema di serie televisive, anche i protagonisti di Gomorra – La serie, successo Made in Italy giunto alla quarta stagione. A Comicon Napoli 2019 arriveranno Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Arturo Muselli (Enzo Sangue Blu). I due attori vi aspettano alle ore 14 di sabato 27 aprile.

LEGGI: Scary Comicon: 5 eventi imperdibili per i fan del cinema horror

COMICON Napoli 2019: eventi a invito

Entrambi questi incontri rientrano in quelli a invito, dato il prevedibile grande afflusso di pubblico. L’Auditorium del Teatro Mediterraneo ha infatti una capienza di 800 posti, pertanto per alcuni eventi sarà necessario disporre dell’invito. Tali inviti si potranno ritirare gratuitamente presso l’apposito Punto Ritiro Inviti, la mattina stessa dell’evento prescelto. Sarà sufficiente esibire il biglietto d’ingresso al Salone.

Oltre all’incontro con Jerome Flynn e i protagonisti di Gomorra 4, sono ad invinto anche i seguenti eventi: Pet Semetary: giovedì 25 aprile, alle 16.30; Gara Cosplay Challenge Pro: sabato 27 aprile, alle 17; Cerimonia Premi del Palmarès Ufficiale di COMICON: sabato 27 aprile, alle 19.00; Knightfall: domenica 28 aprile, alle 15 – incontro con Tom Cullen e proiezione in anteprima del pilot della seconda stagione.

GLI ALTRI OSPITI

© RIPRODUZIONE RISERVATA