Dal primo aprile è disponibile su Netflix Community serie tv. Trasmessa dal 2009 al 2015, si compone di sei stagioni.
Creato da Dan Harmon, questo prodotto televisivo ha riscosso un discreto successo in patria, meno nel resto del mondo. In realtà, si tratta di una serie originale, ben fatta e ben interpretata. Da vedere assolutamente!
Leggi anche: Uscite Netflix aprile 2020: tutte le serie tv prossimamente disponibili
Community serie tv
Nel realizzare questa serie tv, Dan Harmon ha tratto ispirazione dalla sua storia personale. Nello specifico, da un evento accaduto negli anni del college. Non solo. Il protagonista, Jeff Winger – interpretato da Joel McHale -, è il risultato degli aspetti più negativi del suo carattere.
La trama
Jeff Winger, dopo aver perso la licenza di avvocato per aver utilizzato una laurea falsa, si iscrive al Greendale Community College. Con l’intento di sedurre la bella Britta (Gillian Jacobs), Jeff decide di organizzare un finto gruppo di studio, ma questa scelta avrà un risvolto del tutto inaspettato. Britta, infatti, invita un altro studente, Abed Nadir (Danny Pudi), che a sua volta estende l’invito ad altri quattro studenti della classe di spagnolo: Troy Barnes (Donald Glover), Shirley Bennett (Yvette Nicole Brown), Annie Edison (Alison Brie) e Pierce Hawthorne (Chevy Chase). Il gruppo, così, diventa reale, e non sarebbe potuto essere più eterogeneo!
Questi sette ragazzi, diversissimi tra loro, impareranno a conoscersi e – tra confronti, competizioni e faide interne – riusciranno a instaurare un legame molto stretto.
Cancellata dopo cinque stagioni nel 2014, l’anno seguente Yahoo! annunciò di averne acquistato i diritti per la stagione conclusiva. Nel 2015, Community è così tornata in onda con i tredici episodi finali. Dal 1° aprile è interamente disponibile su Netflix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA