telegram

Cosa guardare prima di Doctor Strange 2: film e serie da recuperare

Cosa guardare prima di Doctor Strange 2: film e serie da recuperare

Cosa guardare prima di Doctor Strange 2

Cosa guardare prima di Doctor Strange 2: il nuovo film del Marvel Cinematic Universe approderà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 maggio.

In attesa che arrivi finalmente al cinema, vediamo insieme quali sono le pellicole e le serie tv che è importante guardare per giungere preparati al ritorno sul grande schermo dello Stregone Supremo.

Leggi anche: Film Marvel in uscita: tutti i titoli che arriveranno prossimamente in sala

Cosa guardare prima di doctor strange 2

Prima di recarvi in sala dovete assolutamente vedere o rivedere le seguenti pellicole.

A partire, ovviamente, da Doctor Strange del 2016, di cui Doctor Strange nel Multiverso della follia è il sequel diretto. Non potete prescindere, per avere una chiara comprensione dei fatti, da WandaVision, serie Disney Plus con protagonista Elizabeth Olsen e la sua Scarlet Witch. Secondo l’attrice, Doctor Strange 2 è anche il sequel di WandaVision. Non a caso, Olsen è praticamente la co-protagonista della pellicola, accanto a Benedict Cumberbatch. Nel film incontreremo una Wanda alle prese con quanto narrato nella miniserie e assisteremo a una progressione del personaggio, sempre più consapevole del suo potenziale magico.

Cosa guardare prima di Doctor Strange 2

Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen | Foto: Getty Images

Da recuperare anche altre due serie Marvel, Loki e What if…?.

Passando ai film, oltre al precedente capitolo, è importante guardare o riguardare Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Spider-Man: No Way Home, i cui eventi si collegano direttamente a quelli che vedremo in Doctor Strange nel Multiverso della follia.

Il film diretto da Sam Raimi affronterà e approfondirà il Multiverso, in seguito alle conseguenze di un incantesimo fallito. Al fianco di Doctor Strange troveremo Wong e Wanda.

Nel cast anche Rachel McAdams nei panni di Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor in quelli di Karl Mordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA