Crater Disney+: film d'avventura con Mckenna Grace
telegram

Crater: con Mckenna Grace su Disney+

Crater: con Mckenna Grace su Disney+

Crater Disney

Crater Disney+: film disponibile in streaming da oggi, 12 maggio 2023. Diretto da Kyle Patrick Alvarez, è un racconto di fantascienza e di formazione.

Leggi anche: Uno splendido disastro: trama, cast e dove guardare il film

Crater Disney+: trama, cast e trailer

La storia narrata è quella di Caleb Channing (Isaiah Russell-Bailey), un adolescente cresciuto su una colonia mineraria lunare. È orfano di madre e ha appena perso il padre in seguito a un incidente in miniera. Vista la sua situazione, il ragazzo deve essere definitivamente trasferito altrove. La destinazione è Omega, un pianeta idilliaco sul quale arriverà dopo un lungo viaggio in sonno criogenico.

Prima della sua partenza, però, Caleb decide di realizzare un suo grande sogno: esplorare un misterioso cratere di cui gli aveva parlato il padre. Per raggiungerlo, avrà bisogno di dirottare un rover. In questa avventura Caleb potrà contare sull’aiuto e la compagnia dei suoi tre migliori amici – Dylan (Billy Barratt), Borney (Orson Hong) e Marcus (Thomas Boyce) – ai quali si aggiungerà Addison (Mckenna Grace), una ragazza appena arrivata sulla Luna dalla Terra. Sarà un viaggio ricco di emozioni, tra nuovi legami e confronti con il passato.

Trailer

Crater Disney

Mckenna Grace | Foto: Getty Images

Nel cast anche il rapper e attore Scott Mescudi, meglio noto come Kid Cudi, nei panni del padre di Caleb.

Per simulare al meglio i movimenti sulla Luna, gli attori si sono allenati per due settimane utilizzando apposite imbracature.

Crater è disponibile in streaming su Disney Plus. Il film è coprodotto da Shawn Levy, coregista e coproduttore esecutivo di Stranger Things.

Isaiah Russell-Bailey ha dichiarato di essersi ispirato a River Phoenix e Will Wheaton nel film Stand By Me per preparare il suo personaggio. L’attrice Mckenna Grace ha invece raccontato di essersi commossa dopo aver letto lo script per la prima volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA