Crimes of the Future trama, cast, trailer e data d’uscita dell’horror diretto da David Cronenberg, che con questo film è tornato dietro la macchina da presa dopo otto anni. L’ultimo suo lavoro, Maps to the Stars, risale infatti al 2014.
Il regista aveva già girato un omonimo film nel 1970 ma non si tratta di un remake di quella pellicola.
Leggi anche: Film horror da vedere: da Psyco a Host. Le pellicole più spaventose di sempre
Crimes of the Future trama, cast, trailer e data d’uscita
Il film è ambientato in un futuro non precisato dove il corpo degli esseri umani, a causa degli effetti disastrosi dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento, può subire continue mutazioni.
Saul Tenser (Viggo Mortensen) è in grado di sviluppare nuovi organi. La sua compagna ed ex chirurga Caprice (Léa Seydoux) sfrutta questa capacità per interventi di rimozione chirurgica da mettere in scena come performance artistiche. In questi spettacoli d’avanguardia, la coppia mostra al pubblico la metamorfosi interna del corpo dell’uomo.
Tali esibizioni attireranno l’attenzione di Timlin (Kristen Stewart), un’investigatrice del Registro Nazionale degli Organi. E non solo. Anche un sospetto gruppo sovversivo, che vorrebbe portare l’umanità al prossimo stadio evolutivo, mostra un certo interesse.
Il film, che si inserisce nel filone del body horror, è stato presentato al Festival di Cannes 2022 e arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 agosto.
Si tratta della quarta volta che David Cronenberg dirige Viggo Mortensen, dopo A History of Violence (2005), La promessa dell’assassino (2007) e A Dangerous Method (2011). La promessa dell’assassino valse a Mortensen una nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.
Tra gli ultimi lavori dell’attore de Il Signore degli Anelli e di Green Book ricordiamo Tredici vite, il film diretto da Ron Howard e distribuito su Prime Video che racconta il salvataggio avvenuto in Thailandia nel 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA