Crociera Disney, dove e quando partire con i protagonisti della Disney più amati di tutti i tempi? Non sapevate che esisteva una nave da crociera firmata Disney? Ebbene sì, non solo esiste, ma è anche quella ufficiale della famosa casa cinematografica americana fondata ormai tantissimi anni fa da Walt Disney in persona.
La Disney Cruise Line è una compagnia di crociere che fa parte della The Walt Disney Company. E’ stata fondata nel 1994. Da allora ha portato le famiglie e gli appassionati della Disney un po’ in tutto il mondo, in crociere davvero indimenticabili. Soprattutto per i bambini che sognano a occhi aperti con i loro personaggi del cuore che fanno parte dei film d’animazione più amati di tutti i tempi.
La compagnia offre vacanze davvero uniche per tutte le famiglie con bambini da 3 a 12 anni. La prima nave è stata la Disney Magic nel 1998, mentre un anno dopo è arrivata la Wonder, nel 2011 la Dream e nel 2012 la Fantasy. A bordo tante le attività per tutta la famiglia. E i bambini potranno incontrare Topolino, Minnie e tanti altri personaggi famosi della Disney.
Crociera Disney: informazioni utili
Crociera Disney, cosa dobbiamo sapere? Innanzitutto che tutto il personale rivolge un’attenzione particolare ai bambini, ovviamente. Ci sono attività ludiche e sportive a bordo e non troverete mai un casinò, perché qui si parla di divertimento per la famiglia. Destinazioni principali i Caraibi e le Bahamas, ma in estate c’è anche una crociera nel Mediterraneo.
Per i bambini ci sarà tanto divertimento targato Disney, mentre per i ragazzi attività pensate appositamente per i teenager con feste, film, musica e molto altro ancora. Non dimentichiamo nemmeno mamma e papà, con spa e piscine, ristoranti e intrattenimento con spettacoli notturni. E non mancheranno anteprime di film, musical, spettacoli sul ponte e molto altro ancora.
Non dimentichiamo, poi, le cene, con sapori provenienti da ogni angolo del mondo, gli spettacoli a bordo e fuori, le serate a tema e gli arrivi nei porti più belli dei tragitti scelti in giro per il mondo per vivere tutta la magia Disney.
Le cabine sono pensate appositamente per poter accogliere tutta la famiglia. Ci sono cabine interne, esterne, cabine con balcone e anche suite per chi cerca il lusso anche in vacanza in nave. I prezzi? La crociera in partenza a giugno da Civitavecchia ha un costo a partire da 2030 euro a persona, con itinerario che comprende la visita di Napoli, di Livorno, di Genova, di Cannes, di Tolon e di Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA