Jason Momoa: sei curiosità che (forse) non sapete su Aquaman
telegram

Sei curiosità su Jason Momoa: quello che (forse) non sapete

Sei curiosità su Jason Momoa: quello che (forse) non sapete

Jason Momoa

Jason Momoa è Aquaman nell’omonimo film diretto da James Wan.

Lanciato da “Baywatch” nel 1999, Momoa ha recitato anche ne “Il Trono di Spade”, nei panni di Khal Drogo, e nel 2018 è stato eletto “l’uomo pù bello dell’annno”.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita.

Jason Momoa: tra moda, amore per il mare e diversità

Jason Momoa è nato nelle Hawaii e, dopo la separazione dei genitori, si è trasferito nell’Iowa, dove è cresciuto con la madre. Con il mare ha sempre avuto un forte legame, per questo il personaggio di Aquaman sembra cucitogli addosso. All’università ha studiato biologia marina e ama surfare.

Dalla moda alla recitazione

La sua prestanza fisica – un metro e novanta di muscoli e capelli – non passa di certo inosservata. Prima di approdare nel mondo della recitazione ha lavorato come fotomodello e nel 1999 è stato eletto modello dell’anno e miglior bellezza maschile delle Hawaii. A tali premi deve essere aggiunto il titolo di uomo più bello del 2018.

Per quanto riguarda la sua carriera, oltre al desiderio di girare il seguito di “Aquaman”, Momoa vorrebbe dedicarsi alla realizzazione di alcuni progetti con la sua casa di produzione Pride of Gypsies, abbracciando così un’altra sua passione: i viaggi.

Aquaman

Jason Momoa

Foto Instagram @prideofgypsies

Interpretare Aquaman è stato importante per lui, e non solo per l’amore che lo lega al mare. Tale ruolo gli ha permesso di trattare tematiche che gli stanno molto a cuore, come la diversità e l’integrazione. Per anni – ha raccontato l’attore – si è sentito emarginato perché considerato “diverso”, in quanto proveniente dalle Hawaii.

Un altro tema sul quale Momoa invita a riflettere, anche attraverso Aquaman, è il rispetto verso il mare e il pianeta intero, soffocato dall’inquinamento.

La cicatrice

È il risultato di un incidente avvenuto nel 2008. Momoa si trovava in un bar a Los Angeles quando una persona gli ha scagliato un bicchiere di vetro in faccia. Il risultato: 140 punti di sutura e un’evidente cicatrice. Un episodio spiacevole che però gli ha portato (anche) fortuna sul lavoro. Quella cicatrice si è rivelata l’asso nella manica per ottenere alcuni ruoli, quelli più truci.

Jason Momoa e Lisa Bonet

Si sono conosciuti nel 2005, grazie ad amici in comune, ma lui desiderava sposarla già dalla tenera età di 8 anni, ai tempi della sit-com “I Robinson”. Lisa Bonet è stata la sua prima cotta e svariati anni dopo è diventata davvero sua moglie. Come è strana e meravigliosa la vita!

© RIPRODUZIONE RISERVATA