Cursed cast: attori e personaggi della nuova serie Netflix
telegram

Cursed: attori e personaggi della nuova serie Netflix

Cursed: attori e personaggi della nuova serie Netflix

Cursed cast

Cursed cast: scopriamo insieme gli attori e i rispettivi personaggi della nuova serie Netflix. La prima stagione, composta da dieci episodi, è disponibile sulla piattaforma streaming dal 17 luglio.

La serie si inserisce nel filone del Ciclo Arturiano, che per la prima volta viene raccontato attraverso le gesta di una donna. Il suo nome è Nimue, una ragazza dotata di misteriosi poteri magici, destinata a diventare la potente Dama del Lago. Intorno a lei ruoteranno vari personaggi noti all’interno delle leggende di Re Artù, ma in una veste mai vista prima, e altri meno conosciuti.

Leggi ancheCursed: su Netflix una nuova rivisitazione della leggenda di Re Artù

Cursed cast: attori e personaggi principali

Nimue, la protagonista di questa nuova serie Netflix, è interpretata da Katherine Langford, celebre per aver interpretato Hannah Baker in Tredici. La giovane attrice australiana ha recitato anche sul grande schermo, in Tuo, Simon (2018) e Cena con delitto – Knives Out (2019).

Nimue riceve l’incarico di consegnare una misteriosa spada a Merlino, interpretato da Gustaf Skarsgård, celebre e amato volto di Floki nella serie Vikings. Successivamente Karl in Westworld – Dove tutto è concesso. Sarà un Merlino molto diverso dal personaggio che abbiamo conosciuto finora. Dedito all’alcol e approfittatore, il suo unico scopo è quello di sfuggire all’Ordine dei Monaci Rossi. L’Ordine è capeggiato dal crudele Padre Carden – Peter Mullan – incaricato di sterminare tutte le creature magiche. Vuole impossessarsi della Spada del Potere.

Nel suo viaggio, Nimue potrà contare sull’aiuto di Artù, interpretato da Devon Terrell. Cursed rappresenta per l’attore il primo ruolo di spessore in una serie tv. Precedentemente, ha recitato in Barry, Ophelia e Arrivederci professore, con protagonista Johnny Depp. Così come Merlino, anche Artù indossa una nuova veste in questo adattamento dell’omonima graphic novel di Frank Miller e Tom Wheeler. Inizialmente, non è altro che un povero mercenario. Nimue potrà però contare sulla sua lealtà.

Daniel Sharman è il misterioso Monaco Piangente, così chiamato per dei segni che gli rigano il volto. È un abile guerriero, nonché uno dei più fedeli uomini di Carden. L’attore è conosciuto per aver recitato in serie come Teen Wolf, The Originals, The Walking Dead e per aver interpretato Lorenzo Il Magnifico nella fiction I Medici.

Shalom Brune-Franklin è Suor Igraine, che darà protezione a Nimue in fuga dai Monaci Rossi, così come a tutti coloro che l’Ordine minaccia di uccidere.

Sebastian Armesto è il vanitoso Re Uther. L’attore ha recitato in Marie Antoinette di Sofia Coppola; Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Anonymous; Star Wars: Il risveglio della Forza; Il mistero di Donald C..

Matt Stokoe è Gawain, destinato a diventare uno dei più valorosi cavalieri della tavola rotonda, al servizio di Re Artù.

Cursed cast

Completano il cast: Lily Newmark (Pym); Bella Dayne (La Lancia Rossa); Emily Coates (Sorella Iris); Billy Jenkins (Scoiattolo); Johannes Haukur (Cumber); Peter Guinness (Ser Ettore); Catherine Walker (madre di Nimue).

© RIPRODUZIONE RISERVATA