Da 5 Bloods uscita, trama e cast del nuovo film di Spike Lee
telegram

Da 5 Bloods – Come frateli: su Netflix il nuovo film di Spike Lee

Da 5 Bloods – Come frateli: su Netflix il nuovo film di Spike Lee

Da 5 Bloods uscita

Da 5 Bloods uscita: da quando sarà disponibile su Netflix il nuovo film diretto da Spike Lee? Arriverà sulla piattaforma streaming il 12 giugno.

Scopriamo insieme trama e cast.

Leggi ancheNetflix giugno 2020: i film da non perdere

Da 5 Bloods uscita, trama e cast

Da 5 Blood – Come fratelli racconta la storia di quattro soldati afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock Jr.). Sopravvissuti alla guerra del Vietnam, dopo molti anni decidono di tornare nel Paese asiatico alla ricerca del corpo del loro caposquadra (Chadwick Boseman). Non solo. Dietro la missione c’è anche l’obiettivo di ritrovare un tesoro nascosto in passato. Con l’aiuto del figlio di Paul, si ritroveranno tra le conseguenze del conflitto, in un Paese ancora sconvolto dalle atrocità subite che cova odio e diffidenza verso chi, molti anni prima, lo ha messo in ginocchio. I quattro soldati dovranno fare i conti anche con le loro emozioni e quei ricordi indelebili di una guerra a cui non avrebbero mai voluto prendere parte.

IL TRAILER

Spike Lee racconta le ferite ancora aperte della guerra in Vietnam, mescolando filmati di archivio e la sua sensibilità. Personaggi e fatti storici si intrecciano nella trama di questo film, che guarda al passato per riflettere sul presente. La pellicola, come tutti i lavori di Lee, mette l’accento sul tema razziale. Dagli anni Settanta ad oggi. Una pagina sempre più buia.

Da 5 Bloods uscita

Spike Lee | Foto: Getty Images

Le riprese si sono svolte in Vietnam e in Thailandia. Si tratta del primo film di Spike Lee per Netflix. Il regista torna a lavorare con Paul Walter Hauser e Jasper Pääkkönen, che aveva diretto in BlacKkKlansman. Ed è proprio dal film con John David Washington e Adam Driver che il regista, premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, mancava dalle scene.

Tornerà il 12 giugno, su Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA