Daisy Ridley film: l’attrice britannica è nota prevalentemente per l’interpretazione di Rey nella trilogia sequel di Star Wars. Ridley è nelle sale italiane con il terzo capitolo della trilogia, nonché nono episodio della Saga: L’Ascesa di Skywalker.
Di seguito alcune informazioni sulla carriera di Daisy Ridley.
Daisy Ridley film e vita privata
Nata Daisy Jazz Isobel Ridley a Londra, il 10 aprile 1992, si è diplomata nel 2010 a Tring Park School for the Performing Arts di Tring.
I primi ruoli sono arrivati grazie ad alcune serie televisive britanniche, tra cui Youngers, Testimoni silenziosi, Mr Selfridge e Casualty. I debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2013 con il cortometraggio Lifesaver, nominato ai BAFTA. Nello stesso anno ha preso parte ad altri due cortometraggi: Blue Season e Wiley: Lights On.
Nel 2015 l’attrice ha preso parte al suo primo lungometraggio, Scrawl, ed è proprio nel 2015 che la sua carriera è giunta a un’importante svolta. L’attrice è stata infatti scelta per vestire i panni di Rey nella nuova trilogia sequel di Star Wars.
Daisy Ridley è stata diretta da J. J. Abrams ne Il risveglio della Forza, settimo capitolo della celebre saga creata da George Lucas nel 1977. Con tale prova, l’attrice si è guadagnata il plauso della critica internazionale, ripagando appieno la scelta del regista di puntare – così come aveva fatto Lucas – su attori semisconosciuti.
Prima di questo grande ruolo, come abbiamo potuto appurare, il nome della Ridley non era stato mai associato a pellicole di rilievo. L’attrice tornerà nei panni di Rey in Star Wars: Gli ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson e uscito 2017, e in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J. J. Abrams, ora nelle sale.
Leggi anche: Star Wars – L’Ascesa di Skywalker: cosa è cambiato dopo la morte di Carrie Fisher
Daisy Ridley film dopo Star Wars
Entrare nel cast della saga si è rivelato – com’era lecito aspettarsi – un grande trampolino di lancio per la sua carriera. Nel 2017 ha recitato nel film Assassinio sull’Orient Express, accanto a Kenneth Branagh (interprete e regista del film), Penélope Cruz, Johnny Depp, Josh Gad, Willem Dafoe e Judi Dench, seguito da Ophelia, uscito nel 2018.
Daisy Ridley film doppiatrice
Ridley ha doppiato il personaggio di Rey nelle serie tv Star Wars: Forces of Destiny e Star Wars Rebels. Mentre è Coda-Tonda in Peter Rabbit e Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga, entrambi diretti da Will Gluck.
© RIPRODUZIONE RISERVATA