Damian Hardung interpreta James Beaufort in Maxton Hall – Il mondo tra di noi, il nuovo teen drama disponibile su Prime Video dal 9 maggio. Scopriamo i suoi precedenti lavori.
Leggi anche: Le migliori serie tv in streaming a maggio
Damian Hardung: film e serie tv
Nato a Colonia il 7 settembre 1998, Damian Hardung è un attore tedesco di 25 anni. È nato e cresciuto in Germania e ha due fratelli. All’età di quattordici anni ha ottenuto una borsa di studio per frequentare una scuola privata a New York, dove ha potuto approfondire la conoscenza delle lingue e della musica. Oltre al tedesco, Hardung parla inglese, francese, italiano e cinese. Prima di dedicarsi totalmente alla recitazione ha giocato a calcio, nelle giovanili del Fortuna Köln.
La carriera da attore è iniziata molto presto: il primo ruolo è arrivato quando aveva 12 anni, con il corto Der magische Umhang. Ma è stato il personaggio di Jonas in Club der roten Bänder, ovvero la versione tedesca di Braccialetti Rossi, a farlo conoscere al pubblico tedesco. Nel 2018 ha recitato nel film La ragazza più bella del mondo mentre l’anno seguente ha preso parte come coprotagonista alla serie italo-tedesca Il nome della rosa, nei panni del novizio Adso da Melk. Sempre nel 2019, su Netflix ha debuttato Come vendere droga online (in fretta), serie tedesca in cui Damian Hardung interpreta Dan Riffert.
Dal 9 maggio 2024 possiamo vederlo su Prime Video nella prima stagione di Maxton Hall – Il mondo tra di noi, teen drama basato sul romanzo Save Me di Mona Kasten. Nella serie interpreta James Beaufort, rampollo di una ricca e influente famiglia; in seguito a uno spiacevole avvenimento, il bello e arrogante James si avvicina a Ruby Bell – interpretata da Harriet Herbig-Matten – studentessa modello che sogna di entrare a Oxford. Quando le loro vite si incroceranno, per entrambi nulla sarà più come prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA