Damiano Maneskin, qual è la biografia del cantante della band romana?
telegram

Damiano Maneskin, biografia del cantante

Damiano Maneskin, la biografia e tutto quello che c'è da sapere sul frontman della band romana arrivata seconda a X Factor 2017.

Damiano Maneskin, biografia del cantante

Damiano Maneskin, la biografia e tutto quello che c'è da sapere sul frontman della band romana arrivata seconda a X Factor 2017.

Damiano Maneskin

Damiano Maneskin, quanto ne sapete del frontman della band romana vincitrice morale dell’edizione 2017 di X Factor?

La band pop rock italiana si è formata a Roma nel 2017 ed è diventata popolare in quello stesso anno grazie alla partecipazione a Factor. Non sono riusciti a vincere l’11esima edizione del talent show di Sky, ma sono arrivati secondi dietro il tenore italiano Lorenzo Licitra. Nonostante abbiano perso di un soffio il primo premio, hanno comunque firmato un contratto con Sony Music. E oggi sono popolari più che mai.

In realtà Victoria e Thomas si conoscevano dalle scuole medie. Decidono di fondare unab and solo nel 2015. Poi è arrivato Damiano David. E infine si è aggiunto, tramite un annuncio, Ethan. Lo sapete perché si chiamano Måneskin? E’ un termine danese che significa chiaro di luna. La lingua danese non è stata scelta a caso: la bassista è danese per lato materno.

Sicuramente Damiano è il componente della band che più ha fatto discutere di se: per la sua presenza scenica, la sua voce, le sue performance, i suoi tatuaggi e molto altro ancora. Pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere?

Damiano Maneskin

Foto @Getty Images

Damiano Maneskin, biografia

Damiano David è nato a Roma l’8 gennaio del 1999. E’ la voce dei Maneskin. Romano è arrivato a X Factor reduce da una storia d’amore durata alcuni mesi, quindi single per la gioia di tutte le telespettatrici che se ne sono subito innamorate. A dire il vero tutti hanno sempre creduto che ci fosse del tenero tra Damiano e Victoria. Ma i due sono semplicemente migliori amici.

Damiano dei Maneskin ha frequentato il Liceo Linguistico Montale di Roma, in zona Bravetta, lasciando però gli studi per dedicarsi alla musica. Chissà cosa ne pensava all’inizio la mamma, che, per ammissione dello stesso cantante, è bellissima. Damiano ha anche un fratello. Ama la musica, ovviamente, ma anche la moda. Si capiscono tante cose sul suo guardaroba!

Sarà ancora single? Ma chi è il modello di fidanzata di Damiano dei Maneskin che potrebbe conquistare il suo cuore? Lui ammette di non avere un prototipo, perché considera bello ogni fisico se curato e armonioso. La bellezza, del resto, è decisamente soggettiva. E lo è anche per il bel Damiano, che su Instagram può contare su più di 440mila follower. Alcuni dei quali anche personaggi famosissimi del mondo dello spettacolo. Perché Damiano o piace o non piace, ma non passa certo inosservato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA