È da oggi disponibile Dark Crystal La Resistenza, serie fantasy originale Netflix. Si tratta del prequel del film Dark Crystal ed è diretto da Frank Oz e Jim Henson. La prima stagione è composta da dieci episodi.
Tra i doppiatori originali c’è Taron Egerton, recentemente protagonista di Rocketman, e Alicia Vikander, al cinema con James McAvoy in Submergence.
Dark Crystal La Resistenza chiude un interessante catalogo Netflix del mese di agosto.
Leggi anche: Novità Netflix agosto 2019: film e serie tv prossimamente disponibili
Dark Crystal La Resistenza: la trama
Ambientata molti anni prima degli eventi narrati nel film, la serie ci porta nel pianeta Thra, su cui è possibile la vita grazie all’incredibile potere del Cristallo della Verità. La quiete viene interrotta quando gli Skeksis, antica e malvagia stirpe dalla pelle di rettile, la testa di rapace e il corpo di drago, danneggiano il Cristallo diffondendo una terribile epidemia. Tre Gelfings – umanoidi simili agli elfi – dopo aver scoperto il punto debole degli Skeksis, decidono di mettersi a capo della ribellione per salvare il pianeta.
Le sorti di Thra e il futuro dei suoi abitanti sono nelle mani di Rian (Taron Egerton), Brea (Anya Taylor-Joy) e Deet (Nathalie Emmanuel). I tre Gelfings potranno contare sull’aiuto di un nutrito gruppo di amici.
I personaggi di Dark Crystal La Resistenza – pupazzi animatronici e burattini – sono stati realizzati ispirandosi al libro che fu punto di riferimento per il film del 1982. Il Trono di Spade e L’ultimo dominatore dell’aria sono stati presi in considerazione per creare il pianeta Thra.
La serie è prodotta dalla Jim Henson Company, la società celebre per l’innovazione nel campo dei burattini, madre dei Muppet. I pupazzi originali sono stati realizzati nel 2017 a Los Angeles per poi essere trasportati a Londra, dove è stata girata la serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA