David Harbour film e vita privata dell'attore di Stranger Things ed Hellboy
telegram

David Harbour tra film e vita privata

David Harbour tra film e vita privata

David Harbour film

David Harbour film e vita privata dell’attore di Stranger Things ed Hellboy, prossimamente al cinema nel film su Vedova Nera.

L’attore americano è sulla cresta dell’onda ed è pronto a entrare nel variegato Universo Marvel. In attesa di conoscere maggiori dettagli sul suo personaggio, ripercorriamo la carriera di David Harbour.

LEGGI: David Harbour: da Jim Hopper in Stranger Things a Hellboy

David Harbour film

Ha sempre desiderato fare l’attore e, dopo aver terminato gli studi, è riuscito a realizzare il suo sogno debuttando sia a teatro che in tv. Il debutto sul piccolo schermo avviene nel 1999, con la serie televisiva Law & Order. L’esordio al cinema non tarda ad arrivare: nel 2004 Bill Condon lo sceglie per il suo Kinsey. Tale film sarà un trampolino di lancio che lo condurrà nel cast di un film di grande successo: “I segreti di Brokeback Mountain” di Ang Lee.

La carriera di David Harbour procede tra alti e bassi, principalmente con ruoli di comparsa o secondari. Tra i film di cui ha fatto parte ricordiamo “La guerra dei mondi” (2005) di Steven Spielberg, “Revolutionary Road” di Sam Mendes (2008), “The Green Hornet” (2011), “Parkland” (2013) di Peter Landesman, “La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones” (2014), “Suicide Squad” (2016), “Sleepless – Il giustiziere” (2017).

Nel 2016, dopo aver preso parte a varie serie tv, tra cui “The Newsroom”, “Manhattan” e “State of Affairs”, veste i panni dello sceriffo Jim Hopper in Stranger Things, la serie televisiva Netflix giunta alla terza stagione (dal 4 luglio). È proprio questo personaggio che gli consente di raggiungere la popolarità e i dovuti riconoscimenti.

David Harbour film

Milla Jovovich e David Harbour | Foto: Getty Images

E con la fama è arrivato anche il ruolo da protagonista in Hellboy, reboot cinematografico di Neil Marshall.

A breve, Harbour inizierà le riprese di un altro film, si tratta del cinecomic Marvel dedicato al personaggio di Vedova Nera. Non sappiamo nulla di preciso sul ruolo che avrà Harbour in questo lavoro.

LEGGI: David Harbour sarà nel cast del film Marvel su Vedova Nera

David Harbor vita privata

L’attore vive in California con la compagna Alison Sudol e i loro tre figli. Lo scorso anno ha rivelato di soffrire di bipolarismo, raccontando in un’intervista la sua lunga e faticosa battaglia contro questo disturbo.

Dopo l’esordio all’età di 25 anni, il ricovero in un centro di igiene mentale – un’esperienza che ha definito “tristissima” – l’attore ha intrapreso una terapia farmacologica, non facile da seguire perché temeva che potesse avere delle ripercussioni sulle sue capacità interpretative nella recitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA