Dean-Charles Chapman The King: dal 23 gennaio sarà al cinema con 1917, il film diretto da Sam Mendes candidato a ben 10 Oscar, dopo essere apparso ne Il Re di David Michôd, targato Netflix.
Chapman interpretava Tommaso di Lancaster.
Nel nuovo lavoro di Sam Mendes è protagonista insieme a George MacKay: sono i due giovani soldati britannici a cui viene affidata una missione tanto importante quanto pericolosa. Si tratta del primo ruolo di spessore sul grande schermo per Chapman.
Dean-Charles Chapman: dalla tv al cinema passando per il teatro
Nato a Essex il 7 settembre 1997, ha preso parte a progetti di caratura internazionale sia sul piccolo che sul grande schermo, e pure a teatro. Ha infatti interpretato Billy Elliot nell’omonimo celebre musical. Scelto dapprima per interpretare il personaggio di Michael, il migliore amico di Billy, ha tenuto questo ruolo dal 2005 al 2009. Successivamente, appurato il suo talento e visto il personale successo ottenuto, è stato “promosso”, ottenendo il ruolo del protagonista. Ha vestito i panni di Billy Elliot fino al 2011.
Contemporaneamente ha recitato in tv, con piccole apparizioni in varie serie. Nel 2013 è entrato nel cast della quarta stagione de Il Trono di Spade, con il personaggio di Tommen Baratheon, divenendo una presenza fissa nella quinta, per poi uscire di scena alla fine della sesta.
Nel 2018 ha recitato nella terza stagione di Into the Badlands.
Dean-Charles Chapman The King e gli altri film
Per quanto riguarda il grande schermo il debutto risale al 2014, in Before I Go to Sleep. Successivamente ha recitato in Ogni tuo respiro, L’uomo sul treno – The Commuter e Blinded by the Light – Travolto dalla musica. Lo scorso anno è apparso in The King, film targato Netflix con Timothée Chalamet e Robert Pattinson.
Leggi anche: Il Re: trama, cast e data d’uscita del nuovo film Netflix
Dal 23 gennaio sarà nelle sale italiane nei panni del soldato Blake in 1917, accanto a George MacKay, che interpreta l’altro giovane soldato britannico Schofield. Nel cast troviamo anche Richard Madden, Mark Strong, Andrew Scott, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.
Leggi anche: 1917: trama e cast. Sam Mendes trionfa ai Golden Globe
© RIPRODUZIONE RISERVATA