Detective Pikachu uscita: il film diretto da Rob Letterman arriverà nelle sale italiane il 9 maggio. Si tratta del primo film in live action incentrato sull’universo dei Pokémon.
Se ve lo state chiedendo, no, non ci sarà Ash Ketchum, il fedele compagno di avventure di Pikachu. La nuova coppia sarà formata dall’amato Pokemon giallo – che è doppiato da Ryan Reynolds – e un nuovo personaggio: Tim Goodman (Justice Smith), un ex allenatore di Pokémon che non sa più comunicare con queste creature.
Detective Pikachu uscita e trama
Le vicende sono ambientate a Ryme City, una moderna e caotica metropoli in cui umani e Pokemon vivono in armonia. In città arriva Tim Goodman per lavorare a fianco al padre, il detective Harry. La sua improvvisa scomparsa porterà il figlio a mettersi sulle sue tracce. Ad aiutarlo ci sarà nientepopodimeno che Pikachu, un “detective da paura”, dipendente dalla caffeina e dotato di una spiccata ironia.
Insieme alla reporter Lucy Stevens avvieranno un’indagine che, tra un Pokémon e l’altro, li porterà a scoprire l’esistenza di un piano che minaccia il pacifico rapporto tra gli umani e le magiche creature. Il tutto è orchestrato da un certo Sebastian e il suo focoso Charizard. I tre riusciranno a sconfiggere entrambi?
Il film d’avventura, un po’ noir e molta, molta comicità, dove a spiccare è ovviamente il personaggio di Pikachu, è una commedia spensierata per tutta la famiglia, capace di far sorridere tutti, grandi e piccini.
Detective Pikachu uscita e cast
Pikachu, come già anticipato, ha la voce di Ryan Reynolds (Francesco Venditti nella versione italiana). Il suo amico umano e compagno d’avventura è Tim Goodman, interpretato da Justice Smith.
Kathryn Newton è la reporter Lucy Stevens; Ken Watanabe è il Detective Yoshida; Paul Kitson è Harry Goodman; Karan Soni è Jack; Omar Chaparro è il villain Sebastian.
La sceneggiatura è stata scritta da Dan Hernandez, Benji Samit e Derek Connolly, a cui si è aggiunto lo stesso Rob Letterman.
LEGGI: Detective Pikachu fumetto, è in arrivo anche la graphic novel tratta dal film
© RIPRODUZIONE RISERVATA