Diabolik film arriverà nelle sale a fine anno, precisamente il 31 dicembre 2020. L’adattamento cinematografico firmato dai fratelli Mainetti vedrà Luca Marinelli nei panni del protagonista, affiancato da Miriam Leone in quelli di Eva Kant e da Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko.
Diabolik film: trama e cast
Le riprese, iniziate a Bologna, sono state interrotte dal Covid-19, come per altri film e serie tv. Ora che il governo ha dato il via libera per il ritorno sul set – pur con le dovute precauzioni – i lavori possono riprendere. Nel cast troviamo anche Alessandro Roja, Serena Rossi e Claudia Gerini.
Leggi anche: Luca Marinelli a Venezia 76: film e vita privata dell’attore romano
Luca Marinelli tornerà sul grande schermo dopo Martin Eden, performance che gli è valsa la Coppa Volpi alla migliore interpretazione maschile al Festival di Venezia e una nomination ai David di Donatello. Il prossimo 10 luglio è inoltre previsto il rilascio su Netflix di The Old Guard. Diretto da Gina Prince-Bythewood, il film vede protagonista Charlize Theron, che ha partecipato al progetto anche in veste di produttrice.
Per Miriam Leone si tratta del suo undicesimo film. Lo scorso 10 giugno è stato distribuito su Amazon Prime Video L’amore a domicilio, dove interpreta Anna ed è affiancata da Simone Liberati. Oltre al lavoro sul grande schermo, l’ex Miss Italia ha collezionato varie partecipazioni sul piccolo schermo, sia in trasmissioni che serie tv. Da Unomattina estate a Le iene, passando per le Distretto di polizia, La dama velata, Non uccidere, In arte Nino, 1993 e 1994 (su Sky).
Leggi anche: Miriam Leone mai così cattiva in L’amore a domicilio, in arrivo on demand
Diabolik è stato prodotto e scritto da Manetti bros. insieme a Michelangelo La Neve. I fratelli Manetti hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA