Disney plus Marvel: quali film e serie tv del Marvel Cinematic Universe vedremo sulla nuova piattaforma streaming?
Il catalogo di Disney+ offre un’ampia gamma di contenuti, tra grandi classici e nuove uscite, tra cui film e serie tv Marvel, a partire da Captain Marvel.
Come annunciato da Kevin Feige, l’universo Marvel dopo Avengers: Endgame sarà molto diverso ed è previsto che si focalizzi proprio sulla piattaforma Disney+. Ciò avverrà con varie serie tv dedicate ad alcuni personaggi e con i prossimi film.
LEGGI: Marvel Fase 4: cosa dobbiamo aspettarci?
Vediamo nello specifico qualche anticipazione in merito.
Disney Plus Marvel: le serie tv
Tra le serie tv Marvel già annunciate con il lancio ufficiale della piattaforma streaming, troviamo quella su Loki, il fratellastro di Thor interpretato da Tom Hiddleston.
Lo abbiamo rivisto nel corso degli eventi di Avengers: Engame ma non sappiamo come sarà cronologicamente inserita questa serie tv. Potrebbe trattarsi di un prequel, quindi riguardare un giovane Loki, oppure collegarsi proprio al furto del Tesseract, con la creazione di una nuova timeline. Al momento, non abbiamo informazioni certe in merito.
Un’alta serie tv Disney Plus Marvel è WandaVision, incentrata sui personaggi di Wanda Maximoff e Visione. Questa serie, che vedrà Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni dei rispettivi personaggi, sarà ambientata prima dei fatti di Infinity War, probabilmente negli anni ’50.
Sebastian Stan e Anthony Mackie torneranno a interpretare Falcon and The Winter Soldier nella serie a loro dedicata. Si tratta di una miniserie e dovrebbe arrivare nell’agosto del 2020. Anche qui le informazioni sono scarne ma sicuramente verrà approfondita la questione dello scudo che Captain America ha donato a Falcon.
Anche Occhio di Falco avrà una serie tutta sua. E poi ci sarà What If?, una serie tv animata antologica, dove i vari personaggi verranno mostrati in una versione alternativa. Cosa sarebbe successo se…? Nel primo episodio, ad esempio, vedremo Peggy Carter nei panni di Captain America.
LEGGI: Disney+: il catalogo con i film e le serie tv disponibili
© RIPRODUZIONE RISERVATA