Disney plus uscita, costi e contenuti della nuova piattaforma streaming
telegram

Disney+: uscita, prezzo e contenuti della nuova piattaforma streaming

Disney+: uscita, prezzo e contenuti della nuova piattaforma streaming

Disney plus uscita

Disney plus uscita: quando sarà lanciata la nuova piattaforma streaming? C’è molta attesa attorno al nuovo progetto Disney che entrerà ufficialmente nel vivo il 12 novembre 2019.

Sarà disponibile su ogni tipo di dispositivo, comprese le console, e permetterà di vedere i contenuti anche offline, scaricandoli.

Disney plus uscita e costi

Al momento, Disney+ sarà disponibile sono negli Stati Uniti, ma qui in Italia non dovremo aspettare molto. Il servizio dovrebbe essere disponibile nell’Europa Occidentale, e quindi anche da noi, entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2020.

Il prezzo confermato è inferiore a quella richiesta da Netflix. Ovvero: 6,99 dollari al mese e un abbonamento annuale pari a 69.99 dollari.

Per quanto riguarda i contenuti, si dovrebbe partire con 400/500 film e 7000 episodi di serie tv. Nello specifico, saranno ovviamente disponibili i grandi classici Disney e le nuove uscite; i film della Pixar (acquistata nel 2006 da Disney), Lucasfilm e Marvel; i contenuti della Fox, dopo l’accordo per una cifa pari a 71 miliardi; i documentari di National Geographic.

Captain Mavel, Dumbo, Aladdin, Il Re leone, Frozen 2 – Il segreto di Arandelle, Toy Story 4, I Simpson, la saga di Star Wars… Giusto per fare qualche esempio.

https://preview.disneyplus.com/it/

Kevin Feige | Foto: Getty Images

A questo catalogo ricchissimo si aggiungono le serie tv originali ambientate nel mondo Marvel e in quello di Star Wars. Sono già previste, tra le altre, serie tv spin-off dedicate ai personaggi di Loki, Scarlett Witch e Visione, Falcon e Soldato d’Inverno, Occhio di Falco, per quanto riguarda l’universo Marvel. The Mandalorian, per le serie tv legate all’altro grande punto di forza di Disney+, Star Wars.

La pubblicità? Assente!

Disney plus vs Netflix

La nuova piattaforma dovrà vederserla con la diretta concorrenza di Netfilx, che oggi conta un bacino di utenti pari a 139 milioni in tutto il mondo, di cui circa 60 milioni solo negli Usa. L’obiettivo della Disney è quello di arrivare a 60/90 milioni entro la fine del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA